Biglietto d'invito per halloween

scritto da Rosa Forino - domenica, ottobre 22, 2017

Sei alle prese con i preparativi per la festa di Halloween e ti sei ridotta all'ultimo minuto per preparare ogni cosa? Prendi fiato, respira e fai un sospiro di sollievo perchè sei nel posto giusto.
Insieme ad altre 5 amiche blogger stiamo preparando un kit di Halloween fantastico che si realizza in pochissimo tempo.

Biglietto d'invito per halloween

Io inizio con il presentarti il mio biglietto di invito per halloween da stampare e personalizzare in un attimo con l'aiuto solo dei washi tape, quindi mettiti comoda e scoprilo.

Il 31 ottobre si avvicina e se hai organizzato un party di Halloween per sorprendere i tuoi bambini non possono certo mancare degli inviti a tema. Con il tutorial di oggi non c'è bisogno di acquistarli, avrai bisogno solo di una stampante e dei washi tape e in un attimo potrai preparare degli inviti per halloween fai da te unici e originali.

invito fai da te per halloween
Io ho scelto come soggetto uno scheletro danzante dall'aria simpatica, adatto a qualsiasi addobbo di halloween, ma mi raccomando non perderti il post dove con Francesca di Acchiappaidee, Elisabetta di AbcHobby, Ilaria e Chiara di Caseperlatesta e Debora di Think potrai ammirare un kit completo per rendere speciale la tua festa di halloween.
template per realizzare 4 inviti per halloween
template per stampare 4 inviti di halloween
Per realizzare i miei biglietti d'invito per Halloween per prima cosa dovrai stamparli (basta semplicemente scaricare il template) poi avrai bisogno di questi Materiali:
- cartoncini bianchi o color avorio
- washi tape a tema (per esempio: ragnatele, teschi, pipistrelli, ragnetti, ect.)
- stampante
- forbici o taglierina

Stampa il mio template con 4 inviti già pronti all'uso con le forbici o con la taglierina seguendo la linea nera.

invito per party di halloween

Puoi personalizzare se vuoi anche l'interno usando un comune programma di video scrittura (es.Word) semplicemente creando una casella di testo e modificandola seguendo il tuo gusto personale con i carattere giusti. Non dimenticare di inserire all'interno tutti i dati necessari:
- il giorno e l'ora della festa
- il luogo
- un numero di telefono per eventuali comunicazioni

esempio di composizione invito halloween fai da te

Non ti resta che stampare anche questa parte personalizzate e poi lasciare che siano i bambini a completarli usando dei washi tape a tema e dei cartoncini a misura ripiegati in 2 parti. Io anche realizzato dei pipistrelli da appoggiare sui muffin.

interno invito di halloween e pipistrelli per muffin

Sei sei curiosa però di scoprire gli altri progetti creativi realizzati per il party kit di halloween, così potrai rendere la tua casa più spaventosa con ragnatele, lanterne intagliate, ghirlande e un cake toper tutti adatti per un halloween kreattivo!!! 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

8 commenti

  1. Troppo simpatico questo allegro scheletro danzerino! Grazie Rosa di aver formato questo spendido gruppo e per esserci sempre di ispirazione, Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per dare sempre una marcia in più alle mie idee ;-)

      Elimina
  2. È troppo bello questo scheletro danzante... Credo che stasera mi metterò al lavoro con i bambini per creare i nostri inviti da paura! Grazie Rosa, è favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio curiosa di scoprire la tua versione
      Bacioni!!!

      Elimina
  3. Bellissimo questo biglietto, semplice e veloce da realizzare, anche come invito per una festa di compleanno in questo periodo! E' subito finito nella mia raccolta a tema Halloween su Pinterest. Grazie per l'idea! Ciao
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Manuela appena ho un attimo vengo a curiosare sono "pinterest addiction"
      Bacioni

      Elimina
  4. un biglietto super simpatico, mio nipote l'ha subito stampato per una festa con i suoi amichetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe tanto scoprire la faccia che faranno quando consegneranno l'invito :-D

      Elimina