Zucca porta caramelle con bottiglia di plastica

scritto da Rosa Forino - ottobre 09, 2022

Con l'arrivo dell'autunno è bello portare in casa un po' di colore e allegria, così oggi voglio mostrarti come realizzare una zucca porta caramelle in 5 minuti riciclando una bottiglia di plastica, un idea semplice e veloce per sorprendere chi ami.

Riciclo bottiglie di plastica per creare zucca porta caramelle

Creare queste zucche è super divertente soprattutto per chi come me ama il riciclo creativo delle bottiglie di plastica 

Grazie a questo materiale di riciclo si può ottenere in poco tempo degli oggetti utili e super originali senza spendere nulla, inoltre si può immaginare tante forme diverse usando solo un po' di fantasia.
Nel progetto creativo di oggi per esempio ho usato delle bottiglie di plastica per ottenere delle coloratissime zucche porta caramelleRealizzarle è veramente facilissimo bastano un paio di forbici, dei cartoncini colorati e 5 minuti, l'effetto Wow sarà assicurato!!!
Zucca porta caramelle con bottiglie di plastica
Zucca porta caramelle con bottiglie di plastica
Materiali
- 2 bottiglie di plastica (per creare una zucca porta caramelle)
- forbici
- ritagli di cartoncino verdi o delle riviste 
- stick e pistola colla a caldo
- Extra: una candela

Taglia solo il fondo delle 2 bottiglie all'altezza di circa 5 cm usando delle comuni forbici, poi incastrale fra loro e rifila l'eccesso fino ad ottenere la forma della zucca.

come si tagliano bottiglie di plastica come creare nuove forme con bottiglie di plastica

Una volta ottenuta la forma è tempo di decorarla il nostro contenitore di plastica per dare quel tocco in più che ci permetterà di dare forma ad una vera zucca. Arrotola una striscia di cartoncino su se stessa per creare una piccola cannuccia, con l'aiuto delle forbici crea delle foglie usando il cartoncino colorato o dei ritagli di giornale, puoi scegliere la forma che vuoi , come sai la foglia non ha una forma irregolare per cui puoi divertirti a crearla come preferisci. Con colla a caldo fissa le foglie e la cannuccia sulla cima di uno dei 2 lati.

porta caramelle per l'autunno o anche per halloween zucca porta caramelle fai da te

Se vuoi ottenere quel riccioli decorativi che completano la tua zucca donandogli un aspetto più artistico avrai bisogno di una candela. Crea delle strisce con la plastica in eccesso e con l'aiuto della candela crea dei riccioli avvicinando la plastica alla fiamma, esegui questa operazione con cautela se sei alla prima armi. Quando sarai soddisfatta dei tuoi riccioli non ti resta che attaccarli con colla a caldo vicino alle foglioline. Ora che la tua zucchetta e pronta non ti resta che riempirla con tante caramelle.

Se ti sei persa qualche passaggio puoi scoprire il video tutorial sul mio profilo instagram @kreattivablog nella sezione REEL dove troverai tantissimi altri progetti creativi dedicati a te!!!

Suggerimenti
- Puoi usare questa forma non solo per contenere caramelle ma anche piccolo oggetti, intimo e altri piccoli doni.
- Questa zucca può essere trasformata facilmente in un segnaposto autunnale per i tuoi eventi
- Puoi trasformare la zucca per un porta caramelle per halloween basta incollare all'esterno dei triangoli e un sorriso spettrale e in pochi secondi otterrai una zucca di halloween da regalare ai bambini. 
 
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

  
Per concludere se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno.
Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments