6 Progetti creativi di halloween che puoi realizzare in 5 minuti

scritto da Rosa Forino - ottobre 13, 2022

Se hai poco tempo ma hai voglia di rendere speciale la festa di halloween per i tuoi bambini oggi per te ho pensato ben 5 progetti creativi per halloween che puoi realizzare in 5 minuti, tutti creati con un unico elemento del cartoncino colorato. Pronta a scoprirli tutti?


Halloween è vicina e anche se il tempo passa più in fretta di quanto vorremmo, creare qualcosa di speciale per i bambini che busseranno alla nostra porta rende questa festa speciale, soprattutto per loro.
Quindi per non deludere le loro aspettative voglio mostrarti come creare qualcosa di unico in poco tempo usando dei materiali semplici che ti permetteranno in 5 minuti di creare qualcosa a tema davvero unico.

🦇Dracula vampiro con tubo di cartone
Il primo progetto è un simpatico Dracula Vampiro , un personaggio buffo che ha un papillon a forma di pipistrello e il cappello a falde larghe che adoro, se ti piace l'idea trovi i dettagli in questo post.
Ti anticipo che per realizzarlo avrai bisogno di colori acrilici e un tubo di cartone con questo metodo potrai inoltre creare tanti personaggi diversi usando dei materiali di recupero come tubi di cartone della carta igienica, carta assorbente e altri materiali casalinghi.

 
Realizzare 👻fantasmi e 🦇pipistrelli con dei cartoncini e forse l'attività più semplice e divertente che ti posso proporre, non c'è bisogno di grandi abilità artistiche per creare le sagome e sono progetti talmente semplice che puoi farti aiutare anche dai tuoi bambini per crearne tanti da usare per decorare pareti, pacchetti e contenitori porta caramelle. 

🧙Cappelli da strega su molletta
Un altro elemento che non può mancare mai nella preparazione di una festa di halloween sono dei cappelli di strega, io quest'anno ne ho realizzati qualcuno per chiudere in maniera originali i miei sacchetti per le caramelle. Come base ho usato una molletta del bucato e del cartoncino nero per realizzare la struttura puoi vedere il video tutorial che ho pubblicato sul mio profilo instagram @kreattivablog dove ci sono tantissimi altri progetti a tema per te.

 
Per concludere non può mancare qualche 🕸 ragnatela che puoi creare disegnando un cerchio, ritaglialo e piegalo su se stesso in più parti fino a farlo diventare uno spicchio, poi divertiti a creare tagli in orizzontale, poi riapri il cerchio e vedrai comparire la tua ragnatela.  Mentre la sagoma di tanti fantasmi può essere un modo originale per invitare i tuoi ospiti per una festa a tema. 

Tu invece cosa stai realizzando per i tuoi bambini per Halloween?
 
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments