La nuvoletta Baby on board

scritto da Rosa Forino - ottobre 19, 2017

Protagonista di oggi per l'iniziativa di "Voglio essere anch'io... kreattiva" è Erika un appassionata di cucito creativo che nella sua pagina facebook Handmade Erycrea ci invita a scoprire le sue creazioni realizzate in stoffa e pannolenci.


nuvoletta Baby on board in pannolenci

Oggi ha realizzato per noi un "Baby on board" per l'auto in pannolenci. Prima di passare al tutorial però vi lascio alle sue parole con una piccola intervista che vi farà scoprire qualcosina in più di lei.
Raccontami cosa fai nella vita, quali sono le tue passioni creative e quali sono i tuoi interessi
Nella vita sono mamma bis e moglie, il pannolenci è stato il mio primo Amore e proprio grazie a questo materiale che mi sono avvicinata a questo meraviglioso mondo di creatività!!!
Amo sperimentare diverse tecniche e materiali, ho decorato per qualche anno tanti oggetti con il decoupage e devo dire che mi piaceva molto. Ma da quando ho scoperto il mondo delle stoffe mi si è aperto un mondo. Le amo tutte con quei colori, le stampe.... è grazie a questa mia voglia di usarle che ho imparato da sola a cucire a macchina, ho ancora tanta strada ma sono abbastanza soddisfatta. Bhe!!! oltre al mondo creativo amo moltissimo leggere e la musica, che ovviamente la maggior parte delle volte che sono immersa nelle mie creazioni mi fa da contorno!!

Raccontami come è nato il tuo blog, cosa ti ha spinto ad aprirlo e cosa ti appassiona di questa avventura sul web
Purtroppo non sono ancora riuscita ad aprirlo il blog anche se è un mio desiderio, intanto ho una pagina Facebook che ho aperto da circa due anni. Cosa mi ha spinto ad aprirla? La voglia di provare, di riuscirci, di darmi una possibilità e si anche una rivincita, dopo che ho perso il lavoro per la seconda gravidanza ero un po' demoralizzata ma non mi sono data per vinta e mi sono rimboccata le maniche e ho lavorato sodo, anche se ho ancora tanto da imparare mi ritengo abbastanza soddisfatta di ciò che ho è che sono ora.

Qual'è la tua tecnica preferita e come è nata la tua passione per questa tecnica
La mia tecnica preferita beh, rimarrà sempre cucire il mio amato panno!!! La passione è nata quando aspettavo Federico, il mio secondo figlio. Avevo il desiderio di fare qualcosa per la sua nascita così dal nulla ho comprato il materiale e ci ho provato, da allora non ho mai smesso!

Cosa ti spinge ad essere "kreattiva"
La mia voglia di mettermi in gioco, di mettere alla prova le mie capacità, di superare i miei limiti, non ho mai fatto un tutorial e la cosa mi ha davvero entusiasmata!! Ecco alcune creazioni di Handmade Erycrea 

creazioni handmade erycrea

Ho deciso di realizzare questo Baby on board per l'auto in pannolenci perchè è un oggetto simpatico da tenere in macchina e rendere partecipi tutti del fatto che c'è un bambino che accompagna le mie gite in macchina. Ovviamente l'ho realizzato nel mio materiale preferito il pannolenci colorato, qui di seguito scoprirete come l'ho realizzato.

Baby on board DIY fai da te

I materiali necessari per questo progetto sono:
-Cartamodello nuvola,farfallina e stelline
-Pannolenci bianco, arancione,verde,giallo e vaniglia
-Lettere in gomma crepla nelle tonalità del verde con la scritta “bebe’ a bordo”
-Filo da cucire nelle stesse tonalità del pannolenci
-Nastrino e ventosa
- Ovatta
Attrezzatura occorrente:
-Ago
-Forbici
-Colla a caldo
-Penna frixion
Optional:
-Big shot
-Fustelle stelle e alfabeto

Siamo pronti per creare un bellissimo e simpaticissimo “bebè a bordo”? Allora partiamooo!!!
Iniziamo con i cartamodelli, se si è pratici nel disegno ci si può creare i cartamodelli da sé, altrimenti si possono cercare sul web quelli gratuiti, per esempio su questo link troverete il cartamodello della farfallina e di altri soggetti ).
Con la penna frixion riportare sul panno e tagliare accuratamente tutti i vari pezzi .Iniziate quindi a cucire a punto festone la nuvola, imbottendola man mano. Ricordate di inserire il nastrino circa a metà della nuvola,cosi che si possa poi appendere alla ventosa.

materiale necessario per nuvola in feltro come riempire la nuvola in feltro fai da te

Precedete anche con la farfallina seguendo il cartamodello. Se si possiede la big shot precedere fustellando le stelle e le lettere necessarie, oppure tagliatele disegnandole sul gomma crepla e ritagliandole. L'ultima fase è l'assemblaggio della nuvoletta, basterà incollare con la colla a caldo la farfalla e tutti gli elementi decorativi che si è deciso utilizzare ed un attimo la vostra nuvoletta è pronta!!!

come realizzare una nuvola in feltro

Ovviamente spazio alla creatività! Oltre alla nuvola si possono realizzare tantissime altre forme, altri soggetti e poi i colori sono infiniti quindi scegliete quelli che più vi piacciono, potete poi personalizzare il “bebè a bordo” anche con il nome del bimbo a cui sarà destinato. Spero che questo mio tutorial vi sia piaciuto questo tutorial e che possa leggere i vostri commenti che mi racconti delle vostre creazioni!!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments