Bauletto portagioie con filo di spago

scritto da Rosa Forino - febbraio 19, 2010

Creare dei regali handmade è sempre bellissimo per una creativa. Puoi metterti alla prova con le tue abilità e inoltre hai la possibilità di personalizzare il tuo dono in base alla persona che lo riceverà.

Bauletto porta gioie con filo di spago

Il bauletto porta gioie che vi mostro oggi è stato realizzato per la mia cognatina Maria utilizzando come base una scatola in MDF e come decorazioni un filo di spago e dei glitter oro.
Curiose di scoprire il tutorial? Pronte a partire con questa creazione?
Un bauletto portagioie personalizzato è sicuramente un oggetto originale e creativo per sorprendere, se fatto a mano diventa un elemento unico che resta nel tempo. 

Perché fare questa scelta? Perchè regalare handmade? Per quali motivi dovresti scegliere di comprare un oggetto realizzato a mano invece che un oggetto venduto nei negozi?

I motivi sono tanti, primo fra tutti perchè è e sarà un oggetto esclusivo, personalizzato appositamente per il destinatario del dono e non fatto in serie. Ogni creazione lavorata a mano anche se fatta in serie ha delle impercettibili differenze che lo rendono unico. E' fatto da una persona non da una macchina, che ama quello che fa. Quindi ogni creazione è realizzata con la cura che si metterebbe per realizzare un oggetto per se. Porta con con un messaggio "speciale" dimostrando che se regali un oggetto fatto a mano è stato fatto con amore per amore. 

Ora che hai scoperto perchè scegliere un oggetto fatto da un artigiano/creativo o personalizzato da te per i tuoi regali, ti mostro come realizzare questa scatola portagioie personalizzandolo con tanti luccichini e una dolce farfalla

porta gioie con filo di spago personalizza con spago portagioie

I materiali necessari per realizzare un bauletto portagioie sono
  • bauletto o scatola in legno (mdf o di cartone pressato)
  • filo di spago
  • colla vinilica
  • primer per legno o colore acrilico bianco
  • colore acrilico turchese e oro
  • glitter color oro
  • sagoma farfalla
  • pennelli di varie dimensioni
  • sagoma di legno (farfalla o altro soggetto)
Immergi il filo di spago nella colla vinilica diluita con acqua (proporzione 2 di colla per 1 di acqua) e crea sulla base del tuo bauletto delle spirali dei cerchi e forme geometriche. Lascia asciugare bene poi passa su tutta la superficie il primer per legno, in alternativa puoi usare dell'acrilico bianco. 
Una volta asciutto passa 2 mani di colore turchese  e con un pennello sottile segui il disegno fatto con lo spago colorandolo di oro.


portagioie fai da te per un regalo handmade bauletto fai da te in oro per regali fatti a mano

Completa spennellando il centro del bauletto con colla vinilica e cospargi di glitter, completa con una sagoma di farfalla dipinta d'oro. Puoi personalizzare ancora il portagioie inserendo il nome della persona che riceverà il dono.

Allora cosa ne pensi ti piace il mio portagioie? Ti sei mai cimentata in questa tecnica?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments