Recupera una bottiglia di vetro per natale

scritto da Rosa Forino - novembre 18, 2011

Oggi vi voglio mostrare come ho dato nuova vita ad una vecchia bottiglia del vino trasformandola in un vaso portafiori vi assicuro che realizzarla è facilissimo anche per chi non è brava nel disegno. Sicuramente sorprenderà i miei ospiti sulla tavola natalizia, e sarà la protagonista indiscussa della serata.


Per realizzare questa bottiglia oltre ad una bottiglia di vetro avrai bisogno di colori acrilici e un modello da seguire, io ho deciso di realizzare il viso buffo di babbo natale, ma potrai anche realizzare le più classiche stelle di natale o se preferisci un presepe o un albero di natale. Per prima cosa dipingi di nero e poi di oro tutta la bottiglia in questo modo otterrai un effetto anticato sul tutto il supporto
Trasferisci con carta grafite il disegno scelto sulla bottiglia e dipingi con i colori acrilici ogni elemento, completa il disegno con una penna acrilica. Per proteggere il tutto dai un paio di mani di fissativo protettivo. 

Se ti è piaciuto questo post scopri anche questi:

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. Grazie per la visita al mio blog!
    Che bella la tua bottiglia!
    Ho fatto un mega giro nel tuo blog e mi è venuta una fame!!!
    Complimenti per tutte le tue creazioni, artistiche e culinarie!

    RispondiElimina
  2. Caspita è bellissima!!! O_O
    Buon w.e.
    Ire

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ringrazio molto per la tua visita che ricambio con molto piacere! Complimenti per il blog, sia per le ricette che per la creatività ;)

    Un salutone da Arianna

    RispondiElimina
  4. Bellissima!! Dipingi davvero bene! :)
    cecilia

    RispondiElimina