Pennette con melanzane nocciole e liquirizia

scritto da Rosa Forino - aprile 21, 2012

Oggi mi piaceva l'idea di preparare qualcosa di diverso così ho guardato nella mia dispensa ed è nato questo piatto davvero unico dal sapore intenso e nuovo


Pennette con melanzane nocciole e liquirizia
Ingredienti
300 gr. pennette
2 melanzane
100 gr. nocciole tostate
polvere di liquirizia amarelli q.b. 
sale q.b.
olio d'oliva q.b.

Preparazione
Tagliare le melanzane a cubetti, salarle abbondantemente e lasciarle riposare con peso sopra per almeno un ora (servirà a togliere l'eventuale amaro delle melanzane)
Sciacquarle sotto acqua corrente e cuocere in olio extravergine d'oliva, fino a quando risultano dorate aggiungere le noccioline tostate (io l'ho rotte un pochino fra la carta da forno)

Cuocere le pennette in abbondante acqua salata quando è cotta saltarla in padella con il condimento
Aggiungere una spolveratina di polvere di liquirizia amarelli sul piatto (non esagerate se no il sapore della liquirizia toglierà il sapore al tutto il resto :-)


Hanno contribuito a questa ricetta Amarelli 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

5 comments

  1. Mi incuriosisce molto l'abbinamento della liquirizia con le nocciole e la melanzana perciò la devo proprio provare.
    Ciao Clara

    RispondiElimina
  2. mm che ricetta particolare!! da provare!
    complimenti
    Elena

    RispondiElimina
  3. mmm! sembra buonissimo! ma non ho mai visto questa polvere, o almeno non ci ho mai fatto caso. ma esco pazza per la liquirizia, quindi la devo cercare! :) lisa

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ti avvisiamo che abbiamo parlato di questa tua creazione nella puntata di ieri sera! Se non hai avuto modo di ascoltarci, ecco qui il link al sito della nostra web-radio e all'articolo in cui troverai il podcast che potrai riascoltare, scaricare e condividere a piacere! http://www.wipradio.it/2013/11/06/mvm-crazy-diy-originalita-nella-craft-room/ (naturalmente potrai riascoltarlo anche direttamente dal nostro blog!) A presto e grazie!!!

    RispondiElimina