Casa in miniatura (work in progress)

scritto da Rosa Forino - aprile 18, 2012

Anche se a rilento ecco i progressi della mia casina in miniatura stile tudor  (per chi non lo ricorda e per le curiose ecco com'era). Se non lo sai la caratteristica di questo tipo di case è l’uso di pezzi di legno che hanno lo scopo di decorare le facciate, quindi sono parzialmente esposti, circondati da stucco, intonaco o mattoni.  In epoca medievale però queste travi a vista che oggi sono puramente decorative, erano in realtà una parte fondamentale della struttura. Casa in miniatura stile tudor
Per ricreare questo aspetto così particolare, ho creato delle travi sul legno di balsa che ho poi dipinto con un mordente color noce e tagliato con un taglierino in maniera che silurassero le irregolarità di una casa medievale. All'interno ho creato con dei bastoncini di legno delle travi a vista che potessero dare carattere alle stanze. 

Miniatura stile tudor

Ho creato anche la canna fumaria esterna del camino e l'abbaino che daranno un tocco rustico all'insieme della struttura, volutamente le finestre risultano irregolari e posizionate in punti visibili per dare alla casa un effetto cottage inglese. Lo so  c'è ancora tanto lavoro da fare riuscirò mai a finirla?!?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 comments