Buon Pomeriggio Kreattive ormai lo sapete sono una maniaca del riciclo e quando ho visto una piccola cassettina della frutta non ho resistito dovevo inventarmi qualcosa
Ecco che cos'è diventata un contenitore per organizzare, per ora non ho deciso cosa, ma questo è solo un dettaglio non credete!?!
Ho realizzato un tutorial per chi ha voglia di riciclare con me, e come spesso dico "Riciclare è bello" e ci fa illudere che abbiamo fatto qualcosa per il nostro ambiente
Materiali
cassetta della frutta
un vecchio copriasse
filo per cucire (i colori che servono :-)
pistola per colla a caldo
stecche colla a caldo
Per iniziare prendiamo le misure, e siccome io volevo riciclare anche un vecchio copriasse ho semplicemente circondato con la stoffa la cassettina e ho tagliato
Ho unito i due lati fino ad ottenere questo risultato, sono stata facilitata dal fatto che il copriasse ha un elastico se invece usate la stoffa dovrete prendere le misure e stare attente di rispettarle :-)
Ho creato un quadrato che ricoprisse il fondo con la stoffa rimasta e ho prima incollato con la colla a caldo e poi rifinito con cucendolo (per chi non cuce basta mettere la colla fino al bordo)
Ho rivoltato all'interno la stoffa e ho incollato sul fondo, ho poi realizzato un altro quadrato interno ed questa volta ho semplicemente incollato e voilà contenitore finito e pronto a qualsiasi utilizzo
Ed ecco l'angoletto che ho scelto per lui, per me il riciclo è riuscito, come sarà invece la vostra cassettina riciclosa? Scrivetemi e fatemi scoprire le vostre realizzazioni
17 comments
ma è una figata!!Mi capita spesso di avere delle cassette così e le butto sempre.Grazie per averla condivisa ^_^
RispondiEliminadavvero carino, mi piace tantissimo...alla fine si può usare un altro pezzo di imbottita, ho qualche avanzo dei pupi:-)
RispondiEliminaBravissima, sono contenta di avere un blog perchè mi dà la possibilità di imparare da tutte voi!!! A presto con qualche altra ideona!!!!
RispondiEliminaChe idea!! a me spiace sempre buttare quelle cassettine.. la prossima la tengo e la riciclo!
RispondiEliminaComplimenti per l'ideona!
RispondiEliminaidea fantastica...complimenti...un sorriso valeria
RispondiEliminaChe idea fantastica!! grazie anche per la tua visita, il tuo blog mi piace molto e da oggi hai una nuova amica!!
RispondiEliminaA presto
Fabrizia
Complimenti per l'ottima idea reciclosa e grazie per averla condivisa!!
RispondiEliminaMichela
Io la trovo un'idea carinissima, molto utile! Grazie!!! :)
RispondiEliminaè venuta benissimo! magari imbottendola ancora un po' potrebbe essere anche una carinissima cuccia per gatti!
RispondiEliminaSe ho il tempo ci provo!
RispondiEliminabella!!! Anch'io riciclo e creo, questa della cassetta è un'idea davvero carina
RispondiEliminaBrava! Io mi limito a prendere le scatole di cartone e al massimo le rivesto con la carta da pacco per renderle tutte uguali!
RispondiEliminaBuon week end!
Che fantasia e che manualità!!!
RispondiEliminaBravissima come al solito!!!
Baciii
Cri&Anna
Ciao, grazie della visita al mio blog!
RispondiEliminaCommento in questo post perchè dopo aver visto tante ricette, mi ha colpito come hai riutilizzato la cassettina della frutta...carinissima e molto utile!
Da oggi ti seguo anch'io!
Buona serata!
Anna
ma tu sei un genioooooooo ...... quest'idea la rubo subitoooo :)
RispondiEliminaEvvai!!!!! Bellissima idea! Oltretutto contenitori in casa servono sempre e i prezzi soventi sono altissimi!!! Brava! Copierò, senz'altro! Ciao Patricia
RispondiElimina