Mamma che Buono un ricettario speciale

scritto da Rosa Forino - luglio 09, 2012

Oggi vi parlo di un libro che a prima vista può sembrare un ricettario ma è molto di più. Mamma che buono raccoglie consigli,  trucchi e piccole strategie per far mangiare ai piccoli di casa delle cose buone e genuine.
spaghetti alla carbonara
L'autrice non si erge come un guru della cucina è solo una mamma che ha fatto dell'esperienza l'arma segreta del libro che racconta senza grossi paroloni come l'amore e la pazienza può portare a ottimi risultati. Il suo motto è "Il cibo che si da ai figli deve piacere anche alle mamme"

Il libro è diviso in 8 capitoli che seguono la crescita del bambino dai 6 mesi ai 14 anni e contiene ricette tradizionali semplici ma non banali, che aiutano ad allargare progressivamente l'esperienza del cibo nei bambini, ma non solo, ci sono suggerimenti sulle buone maniere a tavola, sulle testardaggini e sull'uso delle mani e delle posate, su come coinvolgere i bambini nel cucinare e fare la spesa.

Mamma che buono contiene 200 ricette sane, golose e facile da realizzare, che indica la strada per armarsi di buon senso e pazienza e dare ai propri figli le basi di buone abitudini alimentari.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

3 comments