Creiamo delle lumachine con la pasta gioco Staedtler

scritto da Rosa Forino - novembre 09, 2012

La pasta gioco modellabile Staedtler è un prodotto naturale composto da farina, pigmenti organici e inorganici, acqua e sale, ideale per bambini dai 3 anni in su, permette di stimolare la creatività e allo stesso tempo aiutare il bambino a creare le prime forme e ad abbinare i colori.

L’impasto al tatto è molto morbido ma allo stesso tempo mantiene la forma, indurisce all'aria quindi l’oggetto creato può essere conservato come souvenir o ricordo dei primi lavori del piccolo di casa.
La scatola contiene 4 barattoli singoli,perfettamente richiudibili di 130gr. Disponibili in 8 colori può essere miscelato per creare nuovi colori, non attacca ed è facilmente lavabile sui tessuti

Io mi sono divertita per creare queste graziose lumachine 
Se le volete realizzare anche voi con i vostri piccoli,vi suggerisco come fare creare dei salsicciotti e poi avvolgendoli su se stessi creare delle spirali, io per rendere più tridimensionale la lumachina, ne ho creato 2 che ho poi attaccato insieme.
Ho creato un salsicciotto di colore a contrasto e ho fatto una piccola spirale per creare il viso della lumachina, mentre ho schiacciato un pochino la parte dove ho appoggiato il guscio della lumachina.
Crea altri 2 piccoli salsicciotti per le antenne e voilà la lumachina e pronta per l’asciugatura!!!
Dopo vi divertirete con i vostri piccoli a cercare il posto giusto in casa, per fare il campo di lumache ;-)

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. Stavo giusto cercando questa pasta.. carinissime le lumachine!

    RispondiElimina
  2. Quanto ci ho giocato!!
    E quanto mi sono divertita!!!

    RispondiElimina
  3. Meravigliaaaa :D Sono bellissime queste lumachine, bravissima! Questa pasta è troppo bella :) Un bacione, complimenti :)

    RispondiElimina