Ghiaccioli light alla ciliegia

scritto da Rosa Forino - luglio 09, 2014

Oggi qui a Viterbo fa un caldo pazzesco che mi spinge a sognare la fresca brezza marina e il refrigerio di golose tentazioni, così avendo a disposizione delle buonissime ciliegie ho deciso di realizzare con l'aiuto di Essenzia in un prezioso succo per questi deliziosi ghiaccioli naturali.


Ho utilizzato degli stampi a forma di animaletti baby ice della Martellato per renderli ancora più carini per i più piccoli che non amano particolarmente la frutta e la verdura, perché oltre alle ciliegie, c'è anche la carota che con le sue preziose vitamine e la sua dolcezza renderanno il sapore davvero particolare e unico e soprattutto dimezzeranno la quantità di zucchero utilizzato, rendendo il ghiacciolo light 

Ghiaccioli light alla ciliegia 
Ingredienti
200 gr. di ciliegie
1 limoni
1 carota
30 gr. di zucchero
200 ml di acqua

Lavate e snocciolare le ciliegie, lavate anche la carota e tagliatela a tocchetti, sbucciate il limone e tagliatelo in quattro, ora con Essenzia create un buonissimo succo, semplicemente mettendo le ciliegie, il limone e la carota nella macchina, ne uscirà un succo buonissimo.
In un pentolino mettete l'acqua e fate sciogliere i 30 gr. di zucchero, quando sarà sciolto fatelo raffreddare e unitelo al succo creato con Essenzia
Ora non vi resta che riempire gli stampi a forma di animaletti baby ice della Martellato e lasciare in frigo per almeno 2 ore. Per sformare i ghiaccioli basterà tenerli qualche minuti fuori dal congelatore prima di servirli 



Tutti hanno apprezzato il risultato finale sia i piccoli che i grandi!!! quindi vi invito a provare la ricetta e farmi sapere se vi è piaciuta .

Post sponsorizzato da Martellato

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. Ma che carini questi ghiacciolini, bravissima!

    RispondiElimina
  2. sono bellissimi, troppo simpatici, mi piacciono tantissimo in quanto realizzati con ingredienti naturali senza aggiunta di sostanze certamente non salutari (come quelli industriali).
    bravissima, complimenti,sono sicuramente buonissimi:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Molto simpatici e sicuramente rinfrescanti !!! :) Claudia

    RispondiElimina
  4. fresco,goloso,colorato insomma estivo più del cielo che oggi qui da me è grigio,un bacione

    RispondiElimina
  5. Mmmmmmm...ottima alternativa alla frutta, che la mia piccola proprio non vuole imparare a mangiare...potrei provare questo gustoso e fantasioso trucchetto...speriamo che funzioni ;-)
    Un bacio e grazie per il suggerimento ;-)

    RispondiElimina
  6. hahahah ma sono stupendi! Davide impazzirebbe!

    RispondiElimina