Sacchettini di tacchino arrosto in salsa tonnata light

scritto da Rosa Forino - luglio 11, 2014

Oggi non avevo molta voglia di cucinare, così ho aperto il frigo e sbirciando fra tutti gli altri ingredienti disponibili ho visto una confezione di fette di tacchino arrosto, mi sono girata e proprio sul piano di lavoro mi attendevano delle scatolette di tonno al naturale da sistemare, inviate dalla Nostromo e allora ho combinato questi 2 ingredienti realizzando una ricetta light per un pranzo fresco e veloce, ma senza mettere da parte il gusto.


Questi sacchetti hanno un ripieno di salsa tonnata light perché realizzata con dello yogurt greco magro invece che con la maionese e con del tonno al naturale Nostromo che li rende appetitosi ma sempre con un occhio attento alla bontà degli ingredienti naturali. E voi cosa preparate di buono bilanciando prodotti naturali con il gusto?

Sacchetti di tacchino arrosto in salsa tonnata light
Ingredienti
1 confezione fette di tacchino arrosto
1 scatola di tonno al naturale Nostromo (120 gr.)
1 yogurt greco magro (200 gr.)
capperi dissalati q.b.
Olio extravergine d'oliva
glassa di aceto balsamico
aceto balsamico
qualche stelo erba cipollina

In un piccolo recipiente dopo aver scolato l'acqua, con una forchetta tagliuzzate il tonno al naturale Nostromo, aggiungete lo yogurt greco magro, i capperi e l'erba cipollina tritate finemente a coltello, qualche goccia di aceto balsamico ed amalgamate il tutto. (Potete fare questa operazione anche al frullatore, ma a me piace sentire i pezzettini di tonno, quindi lo faccio con la forchetta :-)
Prendete una fetta di tacchino arrosto, mettete un cucchiaino abbondante di composto e chiudete come un sacchettino con uno stelo di erba cipollina, fate così per tutte le fette a disposizione completata il tutto con qualche goccia di glassa di aceto balsamico.


Post sponsorizzato da Tonno Nostromo

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. inaspettatamente. Ma deve essere deliziosa!))) Grazie per l'idea e la ricetta!)))

    RispondiElimina
  2. Semplici, belli e buoni !!! Buona giornata !! Claudia

    RispondiElimina
  3. Eleganti e invitanti. Grazie per la ricetta! Io ho preparato i "Conchiglioni con tonno e piselli" sono ottimi. Continuerò a seguire le tue proposte di ricette facili ma gustose. Un saluto:)

    RispondiElimina
  4. sfiziosissimi, troppo invitanti e di sicuro buonissimi:)) complimenti:))
    baci
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea e sacchetti simpaticissimi...sicuramente tanto buoni!!!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  6. Sono molto invitanti, sicuramente da provare! Vedo che hai tantissimi interessi, verrò sicuramente più spesso a trovarti. Grazie per il tuo commento carino sul mio blog!

    RispondiElimina