Come realizzare un quadretto in mixed media

scritto da Rosa Forino - febbraio 27, 2015

Questa piccola fatina è nata un pochino per caso perché la mia idea iniziale era completamente diversa, ma il quadretto giaceva da mesi in un angolo e allora ho pensato che era arrivata l'ora di completarlo utilizzando lo stile mixed-media art. 


Per chi non lo conoscesse la mixed-media art è una tecnica che coinvolge vari materiali e varie tecniche messe insieme, fa da padrone la voglia di riciclo, paste materiche di ogni tipo, carte e ritagli e ovviamente tantissima fantasia, sono progetti che devono nascere piano piano e l'esperienza e la conoscenza di più tecniche ti porta a rendere sempre più complessi i tuoi lavori.
 

La mia fata però è un mixed-media molto semplice e si limita all'uso di paste materiche, lamina, tela e carta, le tecniche usate sono pittura, decoupage e riciclo, ma spero piano piano di migliorare e creare dei progetti sempre più complessi come quelli che mi hanno affascinato sul web, e vi voglio mostrare che capolavori realizza questa bravissima artista americana Gabrielle Pollacco che mi ha letteralmente conquistata visitate il suo blog è ricchissimo di tutorial e video

Quadretto in carta pesta con fatina
Bhe!!! torniamo alla mia piccola fatina ho realizzato la cornice utilizzando delle scatoline della stessa misura incollate insieme e rivestite di più strati con ritagli di quotidiani, ho poi con una spatola applicato dello stucco creando così delle piccole increspature, ho disegnato su una tela delle nuvole e un prato

 

Ho poi incollato la mia cornice di cartapesta e stucco sulla tela e ho completato il disegno continuando a disegnare prato e cielo sulla cornice con la tecnica del decoupage 3d ho creato la fatina prima incollando il disegno base poi con lamina ho creato l'effetto 3d della fatina su alcuni dettagli ecco la mia fatina completa.



Cosa ne dite vi piace la mia piccolina? Qualcuna di voi utilizza questa tecnica? Suggerimenti consigli su come renderla ancora più speciale?
Tutorial in breve : Come realizzare un quadretto in mixed media

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
- Stella di carta pesta
- Come realizzare una scatola porta confetti
- Riciclare scatola di latta
- Squadra per cartonaggio fai da te
- Come decorare una scatolina con il decoupage

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

10 comments

  1. Hai completato in maniera eccellente la tua piccola opera, c'è sempre molto da fare a da imparare!

    RispondiElimina
  2. io la trovo bellissima per essere il primo lavoro di questo tipo sei stata molto brava complimenti federica

    RispondiElimina
  3. ciao
    mi piace molto questo lavoro.

    RispondiElimina
  4. Brava Rosa. Mi piace davvero.
    Complimenti.
    ciao Carlottina

    RispondiElimina
  5. bellissimo il tuo lavoro!!! mi piace molto!

    RispondiElimina
  6. Bravissima molto bella la tua fatina!!

    RispondiElimina
  7. Molto carina; geniale come hai costruito la cornice. =)
    Dani

    RispondiElimina