12 Tutorial per una Pasqua Kreattiva

scritto da Rosa Forino - febbraio 29, 2016

Manca poco meno di un mese alla Pasqua e sicuramente sei a caccia come me di nuove idee per realizzare dei Lavoretti di Pasqua originali e esclusivi. Che sia una Decorazione per la tavola di Pasqua o più semplicemente dei piccoli Regalini fai da te super colorati e simpatici da realizzare con i bambini, la cosa che ti renderebbe felice e trovare qualcosa di unico e speciale, che possa sorprendere chi ami.

idee creative per pasqua

Allora sei nel posto giusto oggi ho raccolto per te i 12 tutorial creativi pasquali più belli che ho realizzato. Sono idee semplici che potranno regalare colore e gioia alla bella stagione che sta per arrivare e allo stesso modo rendere davvero speciale la Pasqua.

Non è sempre facile sorprendere e rendere speciale il giorno di Pasqua. Ogni creativa sa che realizzare progetti creativi nuovi e originali a volte diventa impegnativo. Allora che fare? Basta guardarsi intorno, lasciarsi ispirare da quello che ci piace e poi regalare quel tocco in più che contraddistingue ognuno di noi e sono sicura che potrai realizzare delle idee regalo o delle semplici decorazioni pasquali che sorprenderanno tutti.

Nella raccolta di oggi "Pasqua Kreattiva" ho selezionato per tutte voi, i progetti pasquali più belli che ho realizzato, vi aiuteranno a trovare degli spunti e dei passo a passo per le vostre prossime creazioni pasquali.
Ghirlanda pasquale
Ghirlanda pasquale 
Tutti i Lavoretti di Pasqua che vi propongo sono semplici da realizzare e cliccando sui link che trovi sotto ogni foto, potrai scoprire i materiali utilizzati e i passaggi necessari per riprodurre i progetti creativi. Sarai tu a decidere quali lavoretti e i materiali sono più adatti per l'età dei tuoi figli, in ogni caso ti consiglio di tenerli sempre d'occhio quando useranno colla a caldo o forbici o altri materiali non adatti a loro.
coniglietti pasquali
Coniglietti pasquali 
Nelle prime foto avrai avuto modo di scoprire Coniglietti pasquali e Uova di cioccolato a forma di Gufo, ognuno idea è un progetto unico che potrai modificare e personalizzare come vuoi. 
Decorare uova di cioccolato gufo
Come realizzare un uovo di cioccolato gufoso
Scoprirai anche Pulcini porta ovetti e piccolissimi coniglietti fatti con vasetti in cotto e scovolini
Coniglietto pasquale per bambini
Coniglietti pasquali 
ci sono anche idee per la decorazione della tavola pasquale: segnaposti, centrotavola e piccole decorazioni per rendere speciale la tavola e per sorprendere amici e parenti.
Uovo in scrapbooking
Centro tavola decorativo 
Potrai riciclare la carta creando delle cannucce di carta per fare un cestino di carta da trasformare in un nido decorato con gessetti a forma di farfalle e uova decorate a decoupage con dei tovaglioli di carta fioriti.
Uova in decoupage
Come realizzare un nido con cannucce di carte e uova in decoupage
Sulla tavola di pasqua poi non possono mancare Segnaposti e Centrotavola di Pasqua per le amanti del fai da te e del decoro, basterà veramente poco, un pizzico di creatività e l'aiuto dei piccoli di casa e la tavola diventerà veramente speciale.
Decorazione tavola di pasqua
Decorazione tavola di pasqua
Immancabile sarà l'uso delle uova per creare delle composizioni pasquali uniche e personalizzate, per svuotarle in maniera semplice, basterà fare un piccolo foro alle 2 estremità,e con una leggero movimento estrarre l'uovo da uno dei 2 fori.
decoriamo le uova effetto lavagna
uova effetto lavagna
Non potevano mancare poi dei piccoli regalini fai da te da nascondere nelle uova di cioccolato o semplicemente da sfoggiare per il giorno di pasqua, per realizzarli ho utilizzato una prodotto per me davvero innovativo lo Shrink film printable un foglio stampabile che si cuoce a forno, molto versatile che si trasforma diventando molto resistente e super colorato.
collana e orecchini pasquali
Collana e orecchini di pasqua
Ci sono anche dei progetti creativi che ti permettono di utilizzare materiale di riciclo come le bottiglie di plastica e i contenitori della ricotta che da brave creative, teniamo sempre da parte per ogni occasione.
Pulcino porta ovetti
Pulcino porta ovetti 
Io ho realizzato dei pulcini e dei coniglietti buffi e divertenti, ma potrete volendo trasformarli negli animali preferiti dai vostri bambini .
Cestino coniglio pasquale
Cestino coniglio pasquale in gomma crepla
Non poteva certo mancare una ricetta dolce dolce dei biscotti pasquali decorati con i pennarelli alimentari e degli stampi di biscotti davvero particolari.
Biscotti pasquali decorati
Biscotti pasquali
E ricorda che a Pasqua non devono mai mancare :
  • Uova, sode, decorate o di cioccolato 
  • Fiori, rami o foglie, freschi o secchi per portare un pò di primavera dentro casa. 
  • Centrotavola e segnaposti realizzato dai più piccoli. 
  • Un piccolo dono di fine giornata per ciascuno ospite rigorosamente handmade
La Pasqua deve essere un momento di allegria e gioia quindi non portate con voi i problemi quotidiani, mettili in un cassetto e goditi questi momenti preziosi con amici e parenti, ci sarà tempo per risolverli...

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

5 comments

  1. Grazie per tutte queste ispirazioni, ora è tempo di mettersi al lavoro!!

    RispondiElimina
  2. Tante idee bellissime! Complimenti!!
    Ciao
    Maris

    RispondiElimina
  3. Tante dolci idea per questa pasqua che ormai è alle porte


    un bacino
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  4. bellissime idee a presto
    http://ilfilodiarianna13.blogspot.com

    RispondiElimina