15 Regali fai da te per la Festa della mamma

scritto da Rosa Forino - aprile 12, 2016

La mamma e sempre la mamma e quando si avvicina la giornata a lei dedicata immancabilmente ci assale una domanda: cosa posso regalarle per renderla felice?

Se sei come me curiosa e pronta a sperimentare allora inizia la caccia alle idee sul web per la festa della mamma e immancabilmente la tua board di pinterest diventa stracolma di idee e così oggi voglio raccoglie le più belle proposte trovate con tutte voi, sarà il mio punto di partenza per lasciarmi ispirare per i miei prossimi progetti kreattivi.

regali fai da te festa della mamma
Regali fai da te festa della mamma
Devo dire che sono sempre affascinata da quanto la fantasia e la creatività possa aiutarci ad esternare i nostri sentimenti meglio di qualsiasi parola e i progetti creativi selezionati per realizzare dei regali per la festa della mamma sono la dimostrazione che l'amore per il craft e il fatto a mano non ha proprio limiti  e rende sempre di più protagonista l'amore che abbiamo per quello che facciamo e che doniamo ogni giorno a chi amiamo di più.

Scoprire quanto è bello realizzare da sola dei regali per la festa della mamma è il primo passo per ritrovare la creatività assopita dentro ognuno di noi, non bisogna essere delle esperte del fai da te per cimentarci in lavoretti creativi, basta una dose di incoscienza e la voglia di sperimentare. Tutto il resto lo fa solo la fantasia.

Inizio questa avventura di oggi alla ricerca dell'idea perfetta per la festa della mamma con un progetto di cui mi sono innamorata al primo sguardo, come quando ti innamori per la prima volta e non sai il perchè, hai le farfalle nello stomaco e il mondo ti sembra così bello.
punta spilli fiore tutorial bouquet roselline di stoffa
Puntaspilli fiorito per la festa della mamma -  bouquet roselline di stoffa

Questo punta spilli è stato realizzato da Germana una bravissima creativa che insieme ad un team di altre blogger creative ci regalano tantissimi tutorial e consigli su Hobbydicarta. Io lo trovo un progetto bellissimo e soprattutto molto semplice e sono sicura che piacerà a tutte le mamme che si cimentano nel cucito. Restando in tema di fiori le roselline di stoffa realizzate dalle Amiche CReAttive sono un idea originale per riciclare avanzi di stoffa colorate e creare un bouquet davvero originale. 
Cover per cellulare ricamata
Cover per cellulare ricamata
Per coniugare moderno e antico ecco un idea regalo originale e creativa una cover ricamata a punto e croce. Facile da realizzare con un pò di fantasia puoi personalizzarla rispettando il gusto della tua mamma.
sacchetti porta oggetti Calamite personalizzate con foto
sacchetti porta oggetti di Styleathome.com - Calamite personalizzate con foto di Sundaesins

Per la mamma che non smette mai di perdere le cose ecco il modo più semplice di renderla felice, dei sacchetti di stoffa di varie misure che accoglieranno qualsiasi oggetto. 
Per la mamma che tiene tanto alle foto dei propri figli o dei nipoti ecco un idea originalissima per realizzare delle calamite personalizzate
vasetto fai da te con pasta modellabile bicarbonato
vasetto fai da te con pasta modellabile bicarbonato
Per la tua mamma che adora i fiori un vasetto di vetro personalizzato con la pasta modellabile fai da te al bicarbonato ecco il tutorial per realizzare questo vasetto porta fiori

riciclare scatole di cartone come fare un cuore di filo
scatolina porta gioielli tutorial del sito toga-shop.com - cuore di filo su pinterest

Se adori riciclare una scatolina può trasformarsi in un porta gioielli originale facile da realizzare per un regalo per la festa della mamma personalizzato bastano solo dei cartoncini colorati per lo scrapbooking. Un cuore pieno d'amore e fantasia per lasciarsi ispirare da filo e spillini per realizzare un quadretto che racconta l'idillio fra mamma e figlia 
Collana vintage con ciondoli tutorial porta tutto con manine in argilla
Collana vintage con ciondoli di Sarahsaving - Ciotola porta tutto con manine su Pinterest

Ancora foto per raccontare tutto il mondo di emozioni che si vive in una famiglia questi ciondoli dall'aria vintage sono perfetti per la mamma che vuole portare sul cuore le persone che ama. Questa idea è adatta anche ai bambini una ciotola con tante manine realizzate con pasta modellabili un piccolo abbraccio colorato carico d'amore. 
biglietto d'auguri encaustic
biglietto d'auguri encaustic
Non può esserci festa della mamma senza un bigliettino d' auguri e quello che vi propongo in questa raccolta è realizzato con la tecnica encaustic la tecnica che grazie al ferro da stiro e dei vecchi colori di cera da vita a tanti colori brillanti e vivaci.
decorare un vaso con gli stencil
decorare un vaso con gli stencil - Tutorial completo con tanti consigli per un'esecuzione perfetta del progetto 
Un piccolo vaso anonimo può trasformarsi invece con dei semplici stencil in un idea regalo in verde. 

pannello fiori con riciclo pietre biglietto fai da te per festa mamma sali da bagno fai da te

Ancora progetti fioriti con un pannello realizzato con delle pietre e un bigliettino d'auguri e per chi non rinuncia a riciclare ecco un idea semplice e originale per regalare i sali da bagno

Tu invece da che cosa ti lasci ispirarare quali sono i tuoi progetti per la festa della mamma? 
Su forza segnalami la tua board pinterest o il tuo post raccolta festa della mamma fra i commenti le piú belle saranno segnalate nel gruppo facebook di kreattiva

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

5 comments

  1. Me encantan sus publicaciones. Gracias por compartir tan excelentes ideas...

    RispondiElimina
  2. La cover ricamata mi fa impazzire!!
    un insieme di idee bellissime

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. Tutti molto belli!! Mi piacciono molto le rose di stoffa e la ciotolina realizzata con le manine
    Un abbraccio
    Patrizia

    RispondiElimina
  4. Sempre ispirazioni utilissime! È ora di mettersi al lavoro per mamma!

    RispondiElimina
  5. sempre fantastiche le tue raccolte ...una fonte inesauribile di suggerimenti .
    un abbraccio forte
    Eli

    RispondiElimina