Merenda dei bambini: consigli per uno spuntino sano e divertente
scritto da Rosa Forino - aprile 09, 2016
La merenda o lo spuntino sono uno di quei momenti immancabili della mia giornata, cerco sempre di rubare un attimo per godermi questo momento prezioso per ritrovare il giusto equilibrio tra le cose che devo assolutamente portare a termine nell'arco della giornata e le cose che posso rimandare.
Tutti dovremo avere quei cinque minuti per prendere respiro e ritrovare il piacere dei piccoli gesti quotidiani.
Preparare in anticipo una merenda o uno spuntino da portare con se è uno di quei gesti quotidiani da non mettere mai da parte, soprattutto se ci sono dei bambini in casa. Con l'arrivo poi delle gite domenicali all'aperto è bello ritrovare questi momenti tutti insieme magari accompagnati da dei simpatici contenitori porta merenda come quelli che mi ha fatto scoprire Bama.
Pratico ed igienico conserva con allegria e spensieratezza piccoli snack, frutta, bevande e tutto quello che desideri per crearti il tuo spuntino ideale, delle simpatiche faccine poi ti accompagnano ogni giorno con l'umore del momento, quindi io trovo che siano una maniera divertente e simpatica per abituare i bambini a portare con se una merenda genuina e fatti in casa.
- un frutto meglio scegliere una frutta stagionale puoi sostituire anche con frutta secca fonte naturale di energia
- Tramezzini e panini o in alternativa qualcosa di dolce preferibilmente fatto in casa scopri le ricette dei Biscotti e delle torte e dolcetti preparati da me
- yogurt o succo di frutta
Permette ai bambini di gustarsi delle prelibatezze realizzate dalla mano sapiente della mamma e conservati in maniera igienica e divertente è sicuramente il modo giusto per una sana abitudine quotidiana, contribuisce inoltre a dare il giusto apporto calorico ai bambini con alimenti necessari per la crescita.
Ma poi chi dice che gli spuntini e le merende siano solo “roba da bambini”? Questi due piccoli pasti sono senza dubbio utili a persone di tutte le età, anche agli adulti perché ci aiutano a rispettare orari fissi e pause equilibrate inoltre ci aiutano a dosare le giuste proporzioni in base al fabbisogno calorico giornaliero impedendoci di mangiare "schifezze" fuori dai pasti.
Fra le altre novità proposte da Bama ci sono anche tanti accessori per la cucina che ci permettono di tenere in ordine e a portato di mani i nostri utensili, scoprili sul sito bamagroup.com
3 comments
Carinissimi :)
RispondiEliminaun bacione
http://sogniamore.blogspot.it/
Che belli! <3 <3
RispondiEliminaSono adorabili i porta merende!!
RispondiEliminaVorrei tornare a scuola per usalo anche io!!
un bacino
Sara
This is Sara