Vacanze e Tecnologia come viverlo al meglio

scritto da Rosa Forino - luglio 08, 2016

La tecnologia ha invaso la mia vita e si è impossessata della mia quotidianità e anche se non mi definisco proprio una "fissata della tecnologia" non rinuncio alla connessione durante le vacanze, una sbirciatina a facebook e gli altri social non può mancare, quindi nella mia valigia non può mancare il tablet e lo smartphone.

come essere sempre connessi anche d'estate

Ho deciso però che la mia connessione in riva al mare sarà a tempo e che nulla potrà rubarmi quegli attimi di relax e pace che pregusto da tutto l'anno. Essere sempre connessi anche d'estate e non rinunciare alle vacanze che vi siete meritate è possibile scoprite come.

Tutti noi ormai non possiamo fare a meno di e-mail, facebook e social per restare sempre in contatto con i nostri amici e per rimanere sempre aggiornati su quello che accade nel mondo, ma condividere le proprie vacanze nel mondo virtuale senza viverle pienamente non fa parte del mio obiettivo di quest'anno.

Certo prima della partenza mi sono attrezzata e grazie a Banggood poi sono riuscita a comprarmi tante cosine senza spendere un capitale, quindi via quel preistorico cellulare e nuova vita con il nuovo ASUS Zenfone Max che grazie alla sua potente batteria riesce a rendermi attiva per ben 5 giorni e nuova Custodia per cellulare con tastiera rigorosamente senza fili per essere pronta ad ogni evenienza, e poi via con shopping sfrenato con borsetta, scarpe basse ricamate e borsa capiente per tenere tutto in ordine

acquisti su banggood
i miei acquisti su banggood

Ma le mie vacanze saranno soprattutto all'insegna di puro relax e voglia di vivere in pieno momenti di spensierata allegria e divertimento, come riuscire a trovare il giusto equilibro fra connessione e vacanze? Semplice restiamo connessi anche in riva al mare, ma a tempo!!!

Questo cosa vuol dire stabiliamo delle regole prima della partenza che dovranno rispettare tutti ma proprio tutti della famiglia:
  • Definiamo un tempo limite e temporale alla connessione 
  • Via smartphone a pranzo e a cena 
  • Parliamo con chi è intorno a noi e sta condividendo lo stesso attimo. 
  • Organizziamo il tempo e il divertimento così non ci sarà tempo di annoiarsi e trovarsi li con la scusa che tanto non c'è niente da fare.
  • Coinvolgere gli amici all'incontro per "parlare” invece che “chattare” 
  • Ritroviamo il piacere di leggere qualcos'altro che non sia virtuale 
  • Viviamo i nostri momenti di vacanza non limitiamoci a scattare solo fotogrammi del nostro tempo, scattando foto ad ogni cosa che ci appare sotto gli occhi.
pronta per la vacanza in riva al mare
pronta per la vacanza in riva al mare

Insomma stabiliamo delle regole e facciamole rispettare e almeno d’estate sfruttiamo al meglio l’opportunità di "un tempo insieme” per rafforzare legami e relazioni che la quotidianità ci ha fatto mettere da parte. So che non è facile ma mettiamocelo tutta per goderci questo meritato riposo!!!

E tu quando vai in vacanza sei disconessa? Hai dei consigli per trovare il giusto equilibro tra tecnologia e vacanze?

Post in collaborazione con Banggood.com

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments