Dadi di Formaggio e Pepe

scritto da Rosa Forino - gennaio 28, 2017

E da un pochino di tempo che non pubblico ricette, confesso un pò per pigrizia ma anche perchè non ho avuto modo di mettere in ordine la montagna di foto che ho scattato nel tempo. Sperimentare e creare in cucina è un arte davvero bellissima e sempre più spesso mi accorgo che sempre più creative si avvicinano al VisualFood. 
Oggi voglio presentarvi una creativa Melania che ha realizzato per noi un progetto basato proprio su questa tecnica.

Dadi di Formaggio e Pepe

Il suo blog è Pianeta delle Idee ricco di tantissime idee e creatività, scoprendo le varie sezioni non solo troverete tante ricette creative ma anche tanti bellissimi progetti di riciclo creativo. Potete seguire Melania con i suoi consigli anche sugli altri canali social.
Ora vi lascio alle sue parole e al tutorial per la realizzazione di Dadi di Formaggio e Pepe 
dadi decorativi di formaggio e pepe

Essere ospitata da Rosa di Kreattiva è veramente un onore per me, ma penso per tutte noi blogger creative, quindi… Grazie Rosa ^_^
Ho creato il mio blog “Pianeta delle Idee” per condividere le mie passioni e per diffondere e valorizzare la creatività, non solo in ambito estetico e pratico, ma anche per uno sviluppo intellettuale. Imparare a creare dal nulla un nuovo oggetto o un nuovo cibo. Perché la creatività si può utilizzare anche sorprendendo in cucina.

Come i Dadi di Formaggio e Pepe che vi proporrò oggi, facilissimi da fare ma di gran effetto che stupiranno chi inviterete a giocare in cucina mangiando.


Creatività in cucina con dei dadi di formaggio e pepe
Dadi di Formaggio e Pepe
Ingredienti 
  • formaggio morbido di vostro gusto
  • pepe a grani
Si prende un formaggio morbido di vostro gusto. Lo si taglia a cubi e si inseriscono i vari chicchi di pepe delle facciate del dado.

come realizzare ricette creative con il formaggio

Facile no? E allora divertitevi a realizzare con semplicità e fantasia in cucina e create delle deliziose ricette con questo elemento decorativo.
visualfood con dadi di formaggio e pepe

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. che idea geniale,complimenti di grande effetto

    RispondiElimina
  2. Graziiieee Rosa per avermi ospitata.
    Per me è un grande onore ❤ ❤ ❤
    Baci.

    Melania

    RispondiElimina
  3. Molto carina come idea anche per degli Antipasti!

    RispondiElimina