Oggi vi presento le nuove farfalle realizzate per l'iniziativa "Danza sulle ali colorate" che hanno danzanto libere per l'italia per promuovere il fatto a mano con amore.
Le loro autrici sono state bravissime e hanno realizzato delle farfalle cariche di fantasia e molto riciclose, chissà chi sono stati i fortunati che hanno adottato le loro creazioni portandole nella loro vita.
Io vi lascio alle loro parole e ai loro mondi fatti di fantasia e creatività
Essendo la prima volta che partecipo a questa iniziativa, ho voluto sperimentare un po’ e creare una farfalla “riciclosa” e dalle linee geometriche, realizzata con un materiale non-convenzionale che tutti abbiamo in casa: la carta delle bustine del tè.
In verità si tratta di una farfalla notturna, ovvero una falena. Perché ho scelto proprio una falena? Ho fatto un po’ di ricerca e ho scoperto che la falena, che per alcuni è simbolo di sventura, simboleggia anche la ricerca di luce nell'oscurità, in quanto la sua unica luce di riferimento è la luna, che segue ad ogni costo. Così la falena diventa un promemoria per volare in alto, per abbassare le nostre difese razionali per raggiungere i nostri sogni, mantenendo però un saldo punto di riferimento, come la luce della luna. Mi sembrava bello che questa falena, oltre a promuovere il fatto a mano con amore, potesse essere di buon auspicio allo sconosciuto che la troverà.
La falena è davvero molto semplice da realizzare: bastano poche bustine del tè usate, aperte e lasciate asciugare, ritagliate seguendo il cartamodello che troverete presto nel tutorial sul mio blog Stitch'n'Pastitch, cucite e decorate con la macchina da cucire… et voilà! E’ pronta per volare via e diffondere il suo messaggio.
In qualche modo le farfalle tornano sempre nella mia vita e così come poter rinunciare a questa splendida iniziativa di Kreattiva di Rosa? E quale migliore occasione se non regalare una farfalla che possa dare il benvenuto a chi la troverà? Una farfalla leggera e colorata che sorrida e inviti al sorriso. Una farfalla che possa accogliere i desideri di un bimbo o le speranze di una mamma, o semplicemente ci accolga in casa ogni volta che entriamo.
Ho così composto una Farfalla di Benvenuto. Facile nella
realizzazione, possiamo utilizzare cartoncini di recupero ma anche carte
colorate o tovagliolini di carta per la creazione della farfalla stessa. Poi
occorre una base. Io ho voluto utilizzare un supporto un po’ più rigido
trasparente che potesse sostenerla e per poterci scrivere “Benvenuti”, infine
due occhielli e dei cordini colorati. E la nostra farfalla di Benvenuto è
pronta.
Ho deciso di lasciare questa farfalla in un piccolo giardino
di Torino, in una zona dove spesso in questo periodo si affollano nonni e bimbi
alla ricerca di un po’ di frescura. Un piccolo giardino, in mezzo a tantissime
case che trilla delle urla dei bimbi e delle chiacchiere, dei gelati sulle
panchine, insomma una piccola isola felice!
A breve sul mio blog ildireilfare
sarà disponibile il tutorial completo per la realizzazione di questo
fuoriporta! Aspettiamo di vedere tante farfalle in giro per l’Italia tutta!!!!
Ed ecco le Farfalle abbandonate delle fans di kreattiva che hanno accettato la sfida abbandonando nelle loro città la loro creazioni
Tartamilla - Elisabetta - Farfalla con bottiglia di plastica
Il filo di mais - Ilaria Olivieri
Angela Avarello
Cosa aspetti Partecipa anche tu realizzando una farfalla colorata (tutti i dettagli per aderire in questo post) sarà il modo per farmi scoprire il tuo mondo e la tua creatività e partecipare attivamente alla pagina facebook dove verranno raccolte tutte le farfalle !!!
0 comments