19 Idee e tutorial per Unicorni fai da te

scritto da Rosa Forino - luglio 04, 2018

Anche quest'anno gli unicorni hanno spopolato sul web, sono belli, brillanti, eleganti e soprattutto magici, ricordandoci quanto sia bello giocare con la fantasia. Così in questo pomeriggio afoso, quando la voglia di un arcobaleno di colori si fa avanti con prepotenza, ho deciso di trovare per voi tanti tutorial che li vedono protagonisti.

 tutorial per Unicorni fai da te

Da quando siamo bambine gli unicorni fanno parte del nostro immaginario, chi non ha mai sognato di  cavalcare questa magica creatura fra una miriadi di colori e brillantini. Ancora oggi,che siamo "cresciutelle",non disdegnamo di acquistare, tazze, cuscini, pantofole e ogni planner e agenda che ci faccia sognare un mondo incantato ricco di luminescenze e magiche atmosfere, un modo bambinesco dove rincorrere la nostra fanciullezza e dimenticare la quotidianità.

vasetto di vetro unicorno kreattiva
ricicliamo un vasetto su kreattivablog.com
Il perché di tanta fama e interesse verso l'unicorno lo possiamo attribuire al suo carattere docile e al suo potere curativo. Incapace di fare del male e dotato di una particolare sensibilità può essere scorto solo dai bambini o da persone pure di cuore, trasformandolo di fatto in un animale fatato.
Io stessa mi sono lasciata trasportare da questa moda realizzando un porta pennelli unicorno con il suo carico di magia e colori che mi ha ricordato quanto è bello sognare. Se voi o i vostri bambini adorate questo personaggio magico che popola le favole, sono certa che le idee di oggi vi piaceranno e insieme riusciremo a creare un pomeriggio ricco di colori e allegria.

   
   
Unicorni con piatti di carta su theinspirationedit.com - Invito unicorno su minidrops.de - Scatolina porta dolcetti su hellowonderful - biglietto d'auguri di redtedart.com - Top cake con sorpresa su hellowonderful.co -  Decorazione per bambini su kidscraftroom.com

Se il compleanno si avvicina proviamo a creare qualcosa di unico lasciandoci ispirare da un unicorno. Per realizzarlo avremo bisogno solo di un paio di  forbici e di carta bianca.

  
Pignatta fai da te su avantimorocha.com - Pignatta fai da te su frauensache

Se vuoi realizzare qualcosa di utile che rappresenti in pieno tutta la magia di questa creatura leggendaria puoi trasformare un barattolo di latta in un portapenne a forma di unicorno, se sei ancora più creativa puoi lanciarti a creare degli unicorni in feltro, usando sfere trasparenti o personaggi in fimo per matite o decorare quaderni e agende dei tuoi piccoli sognatori.
  
  
taschina ricarica cellulare su kullaloo.de - barattolo porta dolcetti di Pia Deges - palline per albero di natale su thebestideasforkids.com - unicorno in feltro su matita di feltrofacilmoldes (video e template)

Se vuoi creare una bacheca magica potrai usare dei pannelli di sughero e sagomare un unicorno, da completare con sprazzi di colore, oppure creare cuscini, borsette all'uncinetto o piccoli tag colorati per creare quel dettaglio in più alle tue creazioni. 

Uova unicorno madmoisell.com - Segnalibro unicorno su lovelydiys.com - Bacheca sughero unicorno di meuarcoirisdeunicornio

E per finire ecco una carrellata di tutorial che sono sicura porteranno tanta magia e colore in queste giornate estive!!!

   
sacchetto unicorno uncinetto di kreanimo.com cuscino unicorno su bugaboocity.com - tag unicorno su hussel.de - Vasetto unicorno su easypeasyandfun.com

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments