Calendario dell' avvento: Le parole del natale

scritto da Rosa Forino - novembre 26, 2020

Cosa porterà il mio Calendario dell’Avvento 2020
Magia ed emozioni perchè questo è quello che voglio trasmetterti, in un clima di incertezza e attesa il natale si carica di un significa nuovo e condividere la paura del domani con altre creative come me mi fa sentire più leggera.
Quest’anno nel crearlo, ho pensato a tante cose: attesa che si trasforma in fiducia nel domani, voglia di condividere senza allontanarsi troppo da casa, sostegno e impegno per guardarsi intorno con occhi nuovi, trovare la gioia nelle piccole cose che quotidianamente ci circondano.


Credi che siano troppe le mie aspettative in questo nuovo progetto? Bhe!!! io ci credo fino in fondo e allora ecco che nasce il Calendario dell' avvento: Le parole del natale che insieme raccoglie l'essenza stessa del Natale e anche la gioia di condividere con il mondo quello che siamo.

Il mio Calendario dell’Avvento ha quindi la forma di tante bustine da lettera che raccolgono un messaggio fatto di sogni e speranze, un modo semplice per attendere il natale insieme. 
Il mio desiderio è di coinvolgere e unire le kreattive che mi seguono in un iniziativa comune che possa spronarci e rendere unico questo natale così diverso da tutti gli altri. Credere che tutto sia ancora possibile, in un mondo dove l'egoismo fa da padrone (e si anche a tempo di covid persevera l'egoismo)

Nasce così l'iniziativa "Le parole del natale" un progetto che spero possa coinvolgere proprio te, che hai la passione per la creatività e che in questo periodo ti senti "spenta".  Con questo progetto voglio sconfiggere l'ansia del domani e lanciare un messaggio positivo per tutte le persone che non credono che si può superare con un sorriso questo momento così difficile. Spronarti a fare qualcosa di speciale per te stessa e lasciare che il tuo entusiasmo contagi anche chi vive con te!!!

Cosa devi fare per partecipare?
Unisciti a me seguendomi sul profilo instagram @kreattivablog ogni giorno dal 1 dicembre fino al 24 apriremo insieme una bustina per scoprire la parola del giorno che porterà con se tante attività da fare insieme. Se vorrai potrai condividere con me un immagine che richiami l'attività o l'emozione del giorno usando semplicemente l'hashtag #leparoledelnatale

Calendario d'avvento "Le parole del Natale"
Se vuoi realizzare anche tu il calendario d'avvento le parole del natale puoi scaricare il materiale compilando questo modulo il tutorial qui sotto ti aiuterà a rendere il calendario ancora più bello 

Materiali
- cartoncino colorato (rosso, giallo e turchese)
- modello bustina (in esclusiva per iscritti alla newsletter anche il file di taglio per Silhouette Cameo)
- parole e attività che vuoi realizzare (in esclusiva per gli iscritti alla newsletter KreattivaNews)
- colla stick
- punzonatore stella
- numeri stampati con stampante termica o usando una penna direttamente su stellina
- forbici
- lettere fustellate o tagliate 
- cornice per foto
- cartoncino bianco (misura delle cornice scelta)

Disegna e taglia la bustina seguendo il modello poi crea le piegature necessarie per ottenere la busta da lettera, fissa con la colla stick le 3 alette inferiore fino ad ottenere la bustina completa. 

 

Dopo aver creato le 24 bustine crea delle piccole stelle con il punzonatore e numerale, puoi usare una penna se non vuoi stampare i piccoli numeri. 

 

Stampa le parole che hai scelto o quelle disponibili nello spazio condiviso con gli iscritti alla newsletter ritagliale. Incolla o fissa nella cornice il cartoncino bianco dove incollerai le bustine vuote e applica le lettere pretagliate per ottenere la scritta "Le parole del natale".

 

Inserisci in ogni bustina una parola o un attività e chiudi la bustina con la piccola stella numerata. Il calendario è pronto per raccontare la sua storia fatta di momenti di condivisione con chi ami. 

 
Suggerimenti 
- Puoi sostituire le parole con immagini, suoni, odori ed emozioni, sono sicura che scegliere con cura quelli che sono consoni alla persona che dovrà aprire le bustine.
- Puoi abbinare alle parole delle attività creative, degli indovinelli o anche un indizio per una caccia al tesoro destinata ai più piccoli. 
- Tieni sempre presente che siamo fatti di storie e ogni cosa che ci succede si trasforma in un racconto e in un ricordo indelebile, questo calendario deve raccontare del filo che unisce te e chi lo riceve. 


Se sei pronta per il calendario dell’avvento "Le parole del natale"?
Ti aspetto il 1 dicembre su @kreattivablog per scoprire la parola che ho scelto per te
Se vorrai potrai condividere con me un immagine che richiami l'attività 
o l'emozione del giorno usando semplicemente l'hashtag #leparoledelnatale


Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

Iscriviti a KreattivaNews per scaricare gratuitamente
l'ebook "Krea il tuo Natale" tutte le info in questo post

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

3 comments

  1. 😲🤩 che bello questo calendario, immagino la delicatezza di quelle parole, è davvero bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, sono contenta che ti piaccia, vieni a trovarmi su instagram e scoprirai la parola di oggi ;-)

      Elimina
  2. Che bello tutto colorato, mette allegria.Io ho fatto l albero dell'avvento.

    RispondiElimina