Scatolina ricamata

scritto da Rosa Forino - luglio 06, 2023

Approfittando di questo caldo pazzesco ho deciso di sperimentare nuovi modi per utilizzare la mia Cricut Maker 3 e le lame a mia disposizione è nata così questa piccola Scatolina che non è ancora perfetta perchè è un prototipo ma che la trovo adorabile per gli eventi di stagione come per esempio matrimoni, prime comunioni e battesimi.


Mostrarti il dietro le quinte di questo progetto vuole essere un incentivo a non demordere quando le tue idee non sono subito realizzabili ma di provarci e riprovarci ancora fino a quando il risultato sarà perfetto. Gran parte del lavoro di una creativa è mettere in discussione quello che si è fatto per raggiungere nuovi risultati o per potenziare quelli in corso. Sii sempre fiera del tuo risultato anche se non è proprio come te l'aspettavi, in questo post ti darò qualche consiglio per non commettere i miei stessi errori e per risparmiarti del tempo in fase di progettazione di questo tipo di lavori. 
scatolina porta confetti con plotter taglio
Scatolina ricamata 
Per prima cosa se vuoi cimentarti in questo tipo di progetto, disegnare su un foglio il modello della scatola che vuoi ottenere e scegliere la forma che vuoi replicare. Io ho scelto dei quadrati e dei rettangoli, ma puoi usare triangoli, rombi, o altre forme geometriche. Se invece vuoi dare un aspetto più romantico puoi optare per fiori e farfalle, ricorda che devono essere comunque forme molto semplici o il risultato finale risulterà troppo pieno o poco elegante.

  

Io ho poi deciso di creare un effetto di trasparenza per cui ho usato un foglio di acetato opaco che ho cordonato con l'apposita lama, come puoi notare nella fase di progettazione ho dimenticato di collegare il coperchio alla base per cui la scatolina è priva di chiusura, ma come ti dicevo sbagliare fa parte del lavoro creativo. Nel secondo tentativo il risultato è stato sicuramente migliore e con altre piccole modifiche sono certa che la mia scatolina conquisterà la mia amica, la sposina che mi ha lanciato questa sfida creativa.  

 

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
Invito e scatolina per matrimonio fai da te
Scatolina porta confetti classica
- Cuore porta cioccolatino in carta
- Scatolina con ali di farfalla
Come realizzare scatoline esagonali

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments