Folder porta documenti da viaggio

scritto da Rosa Forino - agosto 10, 2023

Ormai le vacanze sono vicine ed dopo più di 2 anni finalmente partiremo per un piccolo viaggio, sono così contenta che non vedo l'ora, non solo per rilassarmi un po' ma anche perchè amo viaggiare e vedere posti nuovi. Per l'occasione ho creato una piccolo folder (cartella) porta documenti che raccoglierà i documenti di viaggio, gli itinerari e tutto quello che deve essere a portata di mano.


Per realizzarlo ho usato della comune carta per scrapbooking e del nastro per rilegatura per renderlo più resistente ho plastificato la carta. Nella scelta del colore ho optato per una tinta scura che lo rendesse meno "a vista" di altri colori.

Folder Porta documenti di viaggio 
Materiali
- 1 foglio da scrapbooking 30x30cm
- nastro da rilegatura in tinta o washitape
Opzionale
- 2 foglio per plastificare
- plastificatore 

  

Taglia a metà il foglio di scrapbooking scelto e plastifica, piega i fogli ottenuti ad 1/3 del foglio in modo da creare una tasca, con il nastro da rilegatura fissa la piegatura e i 2 fogli insieme. Nel farlo ricorda di lasciare un po' di spazio fra i 2 fogli che sarà lo spessore del tuo folder.

Io ho scelto di non decorare il mio folder ma se vuoi puoi creare con la cricut o con le forbici una scritta che ti ricordi tutto il bello di viaggiare in libertà. 
Per ora ti auguro delle Serene Vacanze e ci ritroviamo a Settembre!!! 

 Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments