Palline di cocco bianche e al cioccolato fondente

scritto da Rosa Forino - 10:00

Cioccolato chi resiste a questa tentazione golosa e se poi si parla di cioccolato artigianale ... che cioccolato!!! Grazie ad Ilenia infatti ho avuto modo di conoscere questo sito Cioccolateria Veneziana ricco di preziosa cioccolata artigianale e quando ho visto tutta quella cioccolata non ho resisto, mi sono tuffata in questo mare di prelibatezza.


Tutti i prodotti Cioccolateria Veneziana sono artigianali quindi la cura per la realizzazione, dà al prodotto un ingrediente in più : la passione per un prodotto di qualità, che rendono quindi la cioccolata davvero speciale!!! La vendita on line di cioccolato artigianale permette all'azienda di raggiungere ogni parte d’Italia e d’Europa con facilità garantendo che il cioccolato arrivi a casa rapidamente, come appena uscito dal laboratorio.
Ovviamente non potevo non realizzare una ricetta speciale con questi prodotto

Palline di cocco bianche e a cioccolato 
Ingredienti
400 gr. di miele
2 albumi (a neve ben soda)
400 gr. di cocco (si può sostituire anche con mandorle, nocciole tostate)
100 gr. cioccolato fondente 90% della Cioccolateria Veneziana (sciolto a bagnomaria) 

Si cuoce a bagnomaria per 30 minuti il miele, si toglie dal fuoco e si lascia raffreddare.
Una volta freddo si aggiungono gli albumi e si mette di nuovo a bagnomaria per 30 minuti
Aggiungere il cocco e la cioccolata (solo per il composto a cioccolato) amalgamandolo bene e cuocere x 10 minuti sul fuoco sempre a bagnomaria. Ungere un marmo e versare il composto e lasciare raffreddare, poi creare con le mani le palline o le forme che preferite.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 commenti

  1. Sono felicissima di essermi iscritta al tuo blog...mamma mia che spettacolo che vedono i miei occhi. Un abbraccio e a presto se ti va nel mio blog sei la benvenuta

    RispondiElimina
  2. Wow, queste palline al cocco devono essere una delizia!
    A presto :)

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  3. mmm che buone..una tira l'altra...>_<

    RispondiElimina
  4. Eccezionali ho provato ad andare sul sito ma per esempio per la crema spalmabile non hanno messo gli ingredienti? Noi non possiamo mangiare ciò che ha polvere di latte...
    Grazie

    RispondiElimina