Restyling: nuovo logo e un arcobaleno di colori per KreattivaBlog

scritto da Rosa Forino - marzo 25, 2024

Eccoci qui!!! dopo mesi di lavoro e ad un passo dai 15 anni di blogging ho deciso di dare un volto nuovo a KreattivaBlog e lo faccio facendoti scoprire il nuovo logo e dandoti il benvenuto nel mio nuovo mondo colorato, pronta ?!?

Lo so che sei curiosa, ma avevo voglia di farti partecipe di quello che mi ha spinto a questo cambiamento, cosa rappresenta e soprattutto cosa dovrai aspettarti nei prossimi mesi, non solo qui sul blog ma anche sui miei canali social.

Oggi si parla tanto di web, influencer e content creator ma quando è nato questo blog nel 2009 non si immaginavano neanche i grandi cambiamenti che ci aspettavano. La crescita del web, l'arrivo di facebook,  instagram e infine tiktok e di quanto questi social avrebbero influenzato la nostra vita. 
Avere un blog allora era qualcosa di sicuramente all'avanguardia, oggi invece è l'approdo dei più nostalgici o di chi cerca informazioni più approfondite su argomenti specifici. Ci sono poi persone come me che sperano che il mondo non si concenti solo su contenuti "di intrattenimento" ma anche fatto di guide e contenuti di qualità che ti aiutano a crescere senza la pomposità di manuali tecnici e che cerca di parlare alle persone con semplicità e in maniera diretta per imparare insieme nuove tecniche creative.


E da tutto questo parte il cambiamento di Kreattiva o meglio di Rosa che da quel lontano 2009 timidamente si affacciava a questo mondo, condividendo lavoretti artigianali e realizzava post colloquiali. Negli anni sono diventata una creativa curiosa, che non ha paura di sperimentare e di affiancarti con consigli concreti e semplici. Sempre pronta ad accogliere nuove tendenze e creare guide di approfondimento. Oggi come Content Creator e Artist Cricut a tempo pieno, sono qui a spronarti nel credere nei tuoi sogni per vivere appieno le tue passioni ovunque ti portino. 


Tutto questo mi ha portato a chiedermi se quel bottone abbozzato creato nel 2015 potesse raccontare ancora quello che sono oggi, di come quell'immagine mi stesse stretta perchè crescendo con me KreattivaBlog è cambiato come sono cambiata io.


Nasce così la voglia di dare un volto nuovo a quello che sono oggi e allo stesso tempo creare uno spazio nuovo fatto di colore e energia anche qui su KreattivaBlog e lo faccio iniziando dal restyling del logo. Ad affiancarmi in questa impresa Acchiappaidee che mi ha spronato ad osare più di quanto immaginassi e che ha creato per me il logo che oggi ti presento:

La brand identity di Kreattivablog 2024 

.....
......
rullo di tamburi
......
.....


A me piace tantissimo e raccoglie in se un arcobaleno di colori che rappresentano tutte le me di oggi, tu cosa ne pensi? Ti piace il nuovo KreattivaBlog?

Qualche data da ricordare:
2009 nasce il blog Kreattiva
2010 nasce la pagina Facebook Kreattiva
- 2011 Kreattiva approda su Twitter oggi X  e crea le prime board su Pinterest
2012 nasce il gruppo Kreattive
2014 Kreattiva approda su Instagram 
- 2015 nasce il canale @RosaKreattiva YouTube 
- 2016 Kreattiva diventa KreattivaBlog
- 2018 nasce KreattivaNews
- 2018 esce il primo numero di KreattivaMagazine
- 2022 nasce il canale TikTok

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments