Enjoylifeblog.com per saponi al 100%Naturali

scritto da Rosa Forino - giovedì, giugno 12, 2014

Oggi abbiamo un ospite speciale su Kreattiva Serenella del blog enjoylifeblog.com il motto che la identifica è "Coltivare lo spirito poetico nella nostra vita significa nutrire di speranza il futuro della Terra" e proprio così voglio iniziare questo post che parla di lei e dei suoi prodotti tutti naturali e bio.

Enjoylifeblog è un blog dove si parla di di antispecismo, veganismo, crescita personale, medicina naturale, pratiche olistiche, autoproduzione, ecologia, ambiente, riuso, riciclo, ricette vegan, cosmetici naturali, saponi vegetali, detersivi naturali ed ogni cosa sia in armonia con la Madre Terra.

Produce e vende, a livello hobbistico, saponi biologici totalmente vegetali, candele di cera di soia NON OGM, oleoliti e cosmetici naturali.
Ma ora lascio la parola a lei :
Mi chiamo Serenella, ma per tutti quelli che mi conoscono sono Serena, ho 47 anni e credo che per salvare questa nostra Terra maltrattata sia necessaria una decrescita individuale, raggiungibile tramite il riuso, il riciclo e l'autoproduzione.
Credo sia necessario tornare a valori veri, alla collaborazione, alla cooperazione, alla compassione per tutti gli esseri ed al rispetto per tutte le forme di vita.
Amo gli animali, TUTTI, e per questo sono diventata vegana.
Ho aperto il mio blog, Enjoy Life, circa un anno fa come spazio di condivisione di idee, di notizie, di informazioni e per cercare di migliorare il mondo, ma prima ancora se stessi.


I miei saponi sono naturali, totalmente vegetali e cruelty free. Sono realizzati con ingredienti biologici e sono a base di olio extravergine di oliva e altri olii e burri emollienti ed idratanti, arricchiti con olii essenziali, estratti di piante, fiori e frutti e colorati solo con pigmenti naturali.

 

Sono saponi da me realizzati con il metodo della saponificazione a freddo, interamente a mano.
Sono ideali per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Essendo naturali non contengono addensanti ed indurenti e la schiuma prodotta deriva dalle proprietà schiumogene degli olii e per questo motivo vanno riposti all'asciutto, possibilmente in portasaponi in legno.

  

Alcuni degli ingredienti che utilizzo sono l’olio extravergine di oliva, l’olio di cocco e di ricino, il burro di karitè, l’olio di mandorle dolci e di germe di grano, gli infusi di fiori ed erbe, come la camomilla, la lavanda e la salvia, i succhi di frutta e verdura come il succo di carota, gli oleoliti da me prodotti come quello di calendula, di lavanda e di vaniglia, i fiori e le erbe fresche o secche, alcune raccolte personalmente nel mio giardino come la calendula, la lavanda e la salvia, i pigmenti vegetali come l’indigo, la curcuma e l’ocra, gli olii essenziali puri e biologici come quelli di lavanda, di arancio, di menta e di patchouli

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 commenti

  1. Wow! Uno stile di vita sano e nel rispetto della natura! Il sapone fatto in casa mi incuriosisce molto...
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa, conosco bene il blog di Serena.
    Complimenti a lei per i suoi prodotti (e le sue idee) e a te per averla ospitata.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina