Come organizzare una cena fra amici

scritto da Rosa Forino - luglio 20, 2016

L'estate vuol dire convivialità, spensieratezza, allegria e passare del tempo con gli amici, ma spesso si decide di invitarli a cena all'ultimo momento e allora che fare? La voglia di mettersi ai fornelli con questo caldo proprio non c'è e allora perché non preparare delle stuzzicanti bruschette. Veloci gustose e facili da preparare sono la soluzione ideale, basterà aggiungere qualche buon salume italiano, della mozzarella campana e il gioco è fatto.

Polli bruschetta pronta all'uso

Con il supporto poi delle salse per bruschette Polli preparare le bruschette sarà ancora più semplici e ognuno potrà scegliere la sua preferita in quattro possibili varianti . Da brava creativa non può mancare l'elemento decorativo d'eccezione per trasformare un tovagliolo di carta in un fiore di loto origami.

Stare insieme per godersi il buon cibo è un elemento importante per le mie cene con gli amici non solo mi piace il buon cibo, raccontarlo e viverlo, ma mi piace condividerlo anche con le persone a cui voglio bene e trovo sempre l'occasione giusta per improvvisare cene con gli amici.

bruschetta pronta pollu 4e4orto

L'improvvisazione però ha uno svantaggio, molto spesso bisogna "regolare" la nostra fantasia culinaria con cosa ti offre il frigo e di sfruttare tutti gli ingredienti che si hanno a disposizione.
Il pane a casa mia non manca mai quindi perché non sfruttarlo per un antipasto ricco fatto di invitanti bruschette come quelle proposte da polli adatte anche ai vegani e ai bambini e con  quattro possibili gusti: alla siciliana, ai funghi, al pomodoro e ai carciofi, accontenteranno proprio tutti. 

origami fai da te fiore di loto

Poi si continua con una bella insalata di pasta fresca con pomodorini e olive taggiasche e per finire un tiramisù veloce magari proposto in maniera alternativa in un bicchiere da cocktail. Ovviamente su la tavola di una kreattiva non può mancare un elemento decorativo e il classico fiore di loto origami fatto con dei tovaglioli di carta e la maniera più veloce per impreziosire e decorare una tavola estiva.

fiore di loto origami

Se volete realizzare anche voi un bellissimo fiore di loto ecco il mio video tutorial che vi mostra tutti i passaggi per realizzarne uno (per gli accessi lenti ecco anche il photo tutorial)

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments