Dyson 360 Eye il mio nuovo amico Robottino

scritto da Rosa Forino - dicembre 10, 2016

Tutte noi vorremmo trovare sotto l'albero di natale un regalo speciale ma allo stesso tempo utile che ci permetta di trovare un attimo in più da dedicare a noi stesse e alla nostra famiglia.

Dyson 360 Eye il mio nuovo amico "Robottino"

Oggi vi voglio farvi conoscere Dyson 360 Eye, che ho avuto modo di testare in anteprima, un aspirapolvere "intelligente" che fa il lavoro al posto tuo e che ti permette di avere pavimento pulito in un attimo, senza il minimo sforzo. Può essere programmato e dopo aver completato la pulizia torna alla base per ricaricarsi. Roba da fantascienza? Ma noooo scoprilo insieme a me e te ne innamorerai...

Ho sempre sognato che un giorno ci fosse qualcuno che pulisse il pavimento per me, via scope, aspirapolvere e qualsiasi diavoleria, uno schiocco di dita e voilà ecco apparire un "Robottino" super tecnologico che facesse le pulizie per me.
Certo una cosa è immaginare con la fantasia e un'altra è pensare di essere vicini a questo mondo popolato da macchine intelligenti che ci aiutano nella quotidianità.

 Così quando mi hanno proposto di provare il Dyson 360 Eye non ho resistito ed eccomi qui a raccontarvi le mie impressioni. Confesso all'inizio ero un pochino intimorita, mi aspettavo una difficoltà d'uso dovuta al suo cuore tecnologico. 
Dyson 360 EYE si presentava benissimo, nella sua scatola super imbottita, mi ha subito conquistato e non è passato neanche un nano secondo è già era lì nella sua postazione di comando. 

robot intelligente per la pulizia dei pavimenti robot per pulizia dei pavimenti

Dyson 360 Eye non è semplicemente il "Robottino" che ti aiuta quando non hai tempo per pulire il pavimento di casa ma è un robot per la pulizia dei pavimenti che utilizza una videocamera a 360 gradi e un motore di aspirazione di 78.000 giri/min. che cattura la polvere microscopica e i residui sottili. Grazie alla sua videocamera riesce a navigare in modo intelligente e pulire in maniera precisa tutte le zone.
I sensori a infrarossi gli permettono di rilevare eventuali ostacoli e pulire in modo intelligente, seguendo uno schema di movimento tutto suo che gli permette di essere efficiente al massimo. Gestirlo con l' App Dyson Link è stato facilissimo, una volta istallata e collegata al wi-fi di casa, ha riconosciuto grazie alla password il robottino e mi ha permesso di "comandarlo" programmarlo, visualizzare le mappe e lo stato di avanzamento delle sessioni di pulizia. 

Dyson 360 Eye in azione Dyson EYE robot con videocamera a 360 gradi e un motore di aspirazione di 78.000 giri

Cosa ha di speciale Dyson 360 Eye soprannominato "Robottino" :
  • Intraprendere decisioni in base a ciò che vede
  • Visualizza ostacoli e pulisce intorno agli oggetti
  • Si adatta a tutte le superfici grazie alla spazzola a tutta larghezza e garantisce massima copertura delle superfici.
  • Si ricarica in 2 ore e torna alla base quando la batteria sta per esaurirsi 
  • Pulisce in maniera intelligente aspirando anche le polveri microscopiche grazie al suo cuore tecnologico
  • Grazie all'app puoi controllare, programmare, visualizzare la mappatura delle pulizie precedenti e risolvere eventuali problemi. 
  • Il vano contenitore dello sporco e facile da estrarre e pulire 
Se sei curiosa di scoprire Dyson 360 Eye in azione guarda il video realizzato appositamente per te

Natale è vicino quindi approfittane per fatti regalare Dyson 360 Eye 

Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Dyson su Your brand camp

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments