Pinguino luminoso per una tavola di natale creativa

scritto da Rosa Forino - dicembre 21, 2016

Con il Natale alle porte e la stanchezza che comincia proprio a farsi sentire è arrivato il momento tanto atteso una piccola pausa natalizia per crogiolarmi nel dolce far niente e godermi la mia famiglia.

Non poteva però mancare un ultimo tutorial natalizio, un simpatico pinguino che illumini queste feste con un sorriso. Sicuramente avrete visto in rete, in mille versioni, il pupazzo di neve luminoso, io me ne sono innamorata e ho pensato di proporvi un personaggio diverso che racchiudesse tutta l'atmosfera natalizia di quell'omino di neve. Spero che la mia idea vi piaccia e possa ispirarvi per un segnaposto natalizio originale o per una decorazione per la tavola di natale. 

Pinguino luminoso per una tavola di natale creativa

Dopo un anno intenso, fatto di tanti piccoli obiettivi raggiunti e mille cose da fare è arrivato il momento di regalarmi del tempo tutto per me.
E voglio pregustarmi questo momento speciale con voi, che ogni giorno mi sostenete con il vostro entusiasmo e mi aiutate a superare la stanchezza cronica di questi ultimi giorni. Sono sicura che mi capirete e potete capire più che mai questo momento di "pausa" dal blog.

"Il tempo" sarà il regalo che voglio trovare sotto l'albero. Non vi starò a spiegare nei miei sogni quante cose vorrei fare in questo "tempo tutto mio" posso solo anticiparvi che potete immaginarmi accoccolata sotto una trapunta colorata con una grossa tazza di cioccolato fondente fumante, mentre leggo il Canto di Natale di Charles Dickens e mi godo quella beata pigrizia pre-natalizia dove tutto si ferma per far spazio al tepore dell'amore che ti circonda.

Immaginatevi poi tutta pasticciata a preparare i biscotti di natale con i miei nipotini o divertirmi con loro a sporcarci di colore per provare quel fantomatico prodotto che tutto l'anno ho messo da parte per mancanza di tempo e che sarà bello condividere con loro. 
Godermi poi le strade di Roma illuminate a festa, mentre il profumo delle caldarroste di Via Condotti, mi lasciano sognare acquisti folli nelle boutique più esclusive della moda. La frenesia mi ruota intorno e mi accompagna in un mondo parallelo che non mi appartiene e che non si prende il disturbo di guardare al di la delle apparenze.
Assaporare le felicità semplice è un piacere unico senza tempo e regalarsi delle giornate senza fretta può aiutarci a trovare lo slancio giusto per riprendere con slancio e entusiasmo il nuovo anno. 
Non dimenticherò certo che le festività devono essere un momento per godersi la famiglia, aiutare chi ho intorno e sentirsi felici, un lusso che spesso dimentichiamo insieme alla vita che ci passa accanto. Già vi vedo li a trovare una scusa, nascondendovi dietro al vostro "non ho tempo" e cercando di "risolvere" il non risolvibile dietro una parvenza di "normalità". La vita passa e niente vi riporterà questo attimo quindi 
Godetevi anche voi queste feste, tutto il resto può aspettare!!!
dipingere un pinguino per la tavola di natale

E se nell'attesa avrete voglia anche di realizzare un pinguino natalizio buffo e di un attimo di creatività da condividere con i bambini il pinguino natalizio luminoso farà al caso vostro. 
Per realizzarne uno avrete bisogno di questi Materiali

  • lumini a batteria (ormai si trovano dappertutto ikea, casalinghi, cinesi ect.)
  • colore acrilico nero o penna indelebile nera (tipo marker) 
  • cartoncino rosso 
  • washi-tape giallo sottile
  • pennello e matita
  • fiocco di raso o nastro per crearlo luccicoso (come ho fatto io) 
  • colla a caldo o biadesivo 
Disegnate con una matita un cuore senza punta, partendo dalla base luminosa del vostro lumino, con il colore acrilico colorate la parte esterna e create dei piccoli occhietti.

pinguino segnaposto

Con del cartoncino rosso ritagliate un cilindro, disegnando 2 rettangoli sovrapposti, una volta ritagliato con il washitape giallo create una striscia sulla parte finale del cappello.

cappello di carta fai da te

Incollate il cappello e il fiocco con colla a caldo e personalizzate il vostro pinguino con un cartoncino colorato con il vostro messaggio natalizio o semplicemente trasformatelo in un segnaposto luminoso per i vostri ospiti.

auguri di natale con pinguino luminoso

E dopo il tutorial non potevano mancare i miei auguri di un Sereno Natale e di un Meraviglioso Anno Nuovo spero che queste festività possano regalarvi giornate serene, attimi per creare nuovi progetti creativi e quel beato momento di sana pigrizia che non guasta mai!!!

AUGURISSIMI!!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments