Come incartare i pacchetti di natale in maniera originale
scritto da Rosa Forino - dicembre 19, 2016
Per i ritardatari ecco qualche idea su come confezionare in maniera originale e creativa i pacchetti regalo di natale ovviamente tutte idee fai da te per personalizzare i vostri regali in maniera veloce e semplice usando materiali economici o che avete abitualmente a casa.
Hai deciso tutti i regali di natale da scambiare ma sei ancora in alto mare per il confezionamento? Non disperare oggi per te tante idee per pacchetti originali e creativi che si preparano in poco tempo.
I pacchetti e le confezioni proposte sono talmente belle che oserei dire che sono anche più belle del regalo stesso e poi sono certa che se aggiungi qualche tocco personale diventano anche più belle.
Io per esempio quest'anno ho creato un pacchetto con un angelo coccarda e un simpatico pupazzo di neve ma ho scoperto tantissimi altri modi per personalizzare con stile i propri regali di natale puoi creare un bellissimo alberello porta dolcetti (video tutorial ) semplicemente con cartoncini colorati e un fiocco di raso o creare una carta regalo personalizzata fai da te (tutorial) con un rotolo leva pelucchi e confezionare con stile e originalità il tuo dono.
Ma ci sono tantissimi altri modi originali per rendere i tuoi regali di natale originali e creativi come per esempio dei biscottini speziati (Ricetta) oppure della carta da pacchi che si trasforma in bustine deliziose (Tutorial ) o anche delle bustine del pane e dei sotto bicchieri per dei pacchetti unici.
La parola d'ordine deve essere soprattutto Riciclare quindi guardati intorno sono sicura che troverai tantissimi materiali unici per creare dei pacchetti speciali, come per esempio carta da giornale, spago, legnetti e come dicevo prima dei sacchetti del pane
Puoi poi usare dei materiali insoliti per dare forme e colori ai tuoi pacchetti di natale, basterà infatti un pò di colore (tempera, acrilico, acquerelli o semplici pennarelli) per dare vita a dei pacchetti super colorati e allegri come quelli della foto.
Se invece ti piace creare forme insolite con il washi-tape le idee che ti proporrò sono davvero uniche, piccoli contrasti di colori, una coccarda e degli insoliti pacchetti o delle monocromatiche bandierine possono dare quel tocco in più a qualsiasi carta anonima.
Se invece non rinunci ai classici colori del natale ti piaceranno i luccichii di questi pacchetti dorati o gli intramontabili rosso e verde di queste scatoline stampabili fai da te
Puoi realizzare un pacchetto originale anche semplicemente disegnando un fiocco e il nome degli invitati direttamente su una carta da pacchi
Non dimenticare poi di osare di più proponendo idee originali come queste buffe renne o dei pacchetti panda dolcissimi (tutorial) o ancora dei pacchi emoticon (tutorial)
O dei fiocchi giganti Video tutorial realizzati con la tecnica degli origami che potrai sostituire anche con un fiore di loto realizzato sempre con questa tecnica giapponese
Puoi ottenere risultati strepitosi anche con i vasetti di vetro che si prestano a conservare biscotti e altre bontà in maniera eccellente e a creare tantissimi oggetti di uso comune in maniera facile e veloce.
E tu hai già preparato tutti i tuoi pacchetti di natale? quali colori e forme hai deciso di utilizzare per renderli unici?
1 comments
Un'idea più bella dell'altra cara... come sempre del resto! ^_^
RispondiEliminaTi auguro un sereno Natale e una buonissima settimana. A presto.
Vale di Raggio di Sole