Crea una collana per Halloween

scritto da Rosa Forino - ottobre 18, 2017

Siete state invitate a una festa di Halloween ma non sapete che gioielli indossare per sorprendere?
Scegliere tra braccialetti, collane, charms e orecchini non è facile e poi quale soggetto scegliere zucca, gufetto, teschio, pipistrello, fantasma, strega o puntare su qualcosa di di pauroso?

collana per halloween sanguinolenta

Nell'indecisione non rinunciare a un tocco prezioso, anzi realizza una collana per halloween in 5 minuti semplicemente usando colla a caldo, nel tutorial di oggi ti spiego come fare.

Pronte per la notte più cool e spaventosa dell’anno?
Streghe, fantasmi, scheletri e altri personaggi spaventosi spuntano dalle tenebre per danzare e divertirsi nei party di Halloween più trendy di mezzo mondo, quindi perchè non realizzare un gioiello a tema che ci faccia sentire partecipe di questo momento raccapricciante.

Crea una collana per halloween

Io ho pensato di realizzare una collana per halloween sanguinolenta che potrete preparare in pochi minuti e personalizzare come preferite con tantissime varianti.

I materiali necessari sono
- pistola colla a caldo con appositi stick di colla
- smalto per le unghie rosso fuoco.
- catenella del colore che preferite.
- anelli di metallo per bijoux
- pinze  
- carta da forno 
- punteruolo o ago grande
  Partiamo con la cosa più divertente del progetto creare sulla carta da forno il sangue con la colla a caldo. Non c'è un modello da seguire ma lasciatevi guidare dalla fantasia e dal vostro gusto personale.

creare le gocce di sangue collana colla a caldo 

Lasciate asciugare la colla e bucate alle due estremità con il punteruolo. Colorate con smalto per unghie rosso e lasciate asciugare in un posto areato. Non vi resta che agganciare con degli anellini la catenella al sangue finto, chiudendoli bene con le pinze.

colorare il sangue finto fissare la catenella al sangue finto

Suggerimenti

  • Io ho scelto una collana versione lunga ma potrete realizzare anche uno giro collo per dare un effetto ancora più realistico.
  • Sarebbe meglio usare pinze per bijoux ma nulla toglie che se non le possedete possiate usare pinze normali per chiudere gli anelli.
  • Potete completare il look con un tubino nero, uno chignon con tante ragnatele bianche e dei ragnetti fissati nei capelli.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. Le trovo molto simpatiche oltre che facili da realizzare. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. sempre fantastiche le tue idee creative ♥
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisa sono content che ti piaccia!!!

      Elimina