Come creare dei sacchetti natalizi last minute

scritto da Rosa Forino - dicembre 20, 2017

Non possono mancare dei sacchetti natalizi speciali per accogliere i tuoi doni sotto l'albero. Che sia un libro, un sfera di plexiglas fai da te o anche un borsa in fettuccia, il momento più magico sia per adulti che per bambini è l'apertura dei regali.

sacchetti natalizi last minute

Per rendere poi ancor più emozionante questo momento puoi creare una confezione regalo originale con poco, per ottenere dei sacchetti natalizi fai da te proprio come quelli che vi aiuterò a realizzare con il tutorial di oggi.

A parte l'originalità di questo lavoretto fai da te, la semplicità e la personalizzazione sono l'arma vincente per stupire amici e parenti. Creare sotto l'albero di natale tanti sacchetti decorati coordinati fra loro renderà la visione d'insieme molto particolare e l'effetto WOW sarà assicurato. I materiali necessari per questo progetto sono 3 macchina per cucire (andrà bene anche quella della nonna o quelle piccoline) del filo colorato e della carta da pacchi. Non bisogna essere delle sarte provette per creare e decorare questo tipo di sacchetti, anzi sarà un ottimo esercizio per scoprire nuovi punti della vostra macchina per cucire.

Per prima cosa misurate l'oggetto per cui è destinato il sacchetto, nel tagliare la carta tenetevi abbondanti in modo da creare un effetto sorpresa. Una volta creata la base, non vi resta che divertirvi a sperimentare punti, creando onde e a giocando con il filo di varie tonalità. Non avete timore di sbagliare, il bello di questo tipo di sacchetto e che avete massima libertà di espressione e creatività. Una volta completati  nessuno si accorgerà che le onde non sono perfette o che i punti non sono perfettamente dritti. 

  

Una volta completato la fase decorazione, cucite sui lati aperti in modo da creare il sacchetto vero e proprio e con delle forbici decorativi rifinite la parte superiore e gli eventuali lati imperfetti. 

 

I sacchetti sono pronti per accogliere i vostri doni, non vi resterà che fare 2 fori per aggiungere un nastrino, una coccarda colorata o una stella 3d . Volendo potrai decidere anche di creare forme diverse come cuori, alberelli e stelle, insomma con questa tecnica potrai crearti il tuo sacchetto di natale unico.

Scopri altri modi di incartare i regali

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments