Angeli di natale con dischi di legno

scritto da Rosa Forino - mercoledì, novembre 15, 2017

I Dischi di legno sono l'ultima tendenza delle crafter blogger per questo autunno e come non essere attratta da questi elementi naturali e dal loro aspetto rustico !?!
Non ho resistito quindi, quando sono stata contatta da Opitec per realizzare un nuovo progetto natalizio, ne ho presi un po' per lasciarmi ispirare da questo materiale e dal suo potete magico.

Angeli di natale con dischi di legno

Sono nati così questi angioletti dall'aria sbarazzina che arricchiranno il mio albero di natale o volendo potranno valorizzare la tua tavola delle feste con un elemento a sorpresa per i tuoi ospiti.

Il legno è da sempre un materiale creativo che prediligo, ne amo il profumo, il fascino silenzioso che esercita quando lo sfiori e le mille differenze che caratterizza un pezzo dall'altro. Tutte queste caratteristiche vengono racchiuse nei dischi di legno che permettono in maniera semplice di ottenere lavoretti creativi sfruttando il legno naturalmente. La maniera più classica per personalizzare i dischi del legno è disegnarci con il pirografo lasciando che il calore tracci i nostri pensieri creativi

Ma non tutti posseggono questo strumento e allora ho pensato di realizzare qualcosa che fosse semplice e alla porta di tutti, con materiali che conoscete bene come carta, gesso ceramico e scovolini. Quindi siete pronte? 

come realizzare degli Angeli di natale con dischi di legno
Ecco come realizzare degli Angeli di natale con dischi di legno
I materiali necessari per questo progetto sono:
- vecchio fard
- retina per piatti
- penna indelebile 
- pistola con colla a caldo e stick di colla

Per prima cosa create le ali con lo stampo e la polvere per colate diluita con acqua (proporzioni vicino alla confezione) una volta asciutte decorate con lo spray argento e lasciate asciugare. 

come creare delle ali con polvere per colare personalizzare dei dischi di legno per natale

Create il corpo dell'angioletto appoggiando le ali sul legno e tracciando con la matita i contorni, potete poi creare il vestito utilizzando della carta per scrapbooking o dipingendo con acrilico rosso.

come creare il corpo del nostro angelo creare il viso del nostro angioletto fai da te

Decorate la semi sfera con un ricciolo creato con la retina per piatti, con la penna indelebili disegnate occhi e bocca, con del fard create le guancette e completate con una areola creata con lo scovolino giallo o un pezzo di fil di ferro .

angioletto fai da te su rondella di legno


Suggerimenti
- Se volete utilizzare gli angeli per decorare l'albero di natale non dimenticate di fare un piccolo foro con il trapano in modo da poter inserire un filo di spago o del nastro di raso
- Io ho usato la polvere per colate della opitec che a differenza del gesso non produce nessun tipo di polvere ed è molto simile alla ceramica, nel caso create le ali con altri materiali vi servirà della colla diversa a base siliconica per attaccare le ali al supporto di legno
- Potete realizzare i capelli degli angeli anche con lana come ho fatto per realizzare questo angelo su vasetto 

Tutti i materiali di questo progetto sono stati offerti da Opitec il più grande e-commerce del fai da te dove potete trovare tantissimi materiali creativi per portare a termine i vostri progetti più originali.

Post sponsorizzato da Opitec

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 commenti