Confezioni regalo handmade con coccarda angelo

scritto da Rosa Forino - mercoledì, dicembre 14, 2016

Amo il Natale non solo per le luci, le decorazioni e l'atmosfera di festa, ma anche per tutta l'euforia che accompagna l'apertura dei pacchetti di natale. Scoprire con uno sguardo il confezionamento e capire quanto amore e cura c’è in quel semplice gesto. Quando incartiamo un regalo inconsapevolmente riusciamo a metterci dentro quello che siamo, il nostro stile, le cose che amiamo e anche i colori che ci appartengono di più.

Confezioni regalo handmade con coccarda angelo

Se anche tu vuoi stupire i tuoi amici con una confezione regalo handmade creativa basta solo guardarsi intorno e giocare con forme e colori, come ho fatto io con questa pacchetto di natale decorato con una coccarda angelo

I regali sono l'aspetto più giocoso del Natale e anche se la crisi ha reso questo momento meno spensierato, dobbiamo mettere da parte l'aspetto economico e riuscire a creare degli oggetti fatti con amore e con le nostre manine.
I regali handmade possano racchiudere l'essenza stessa di questo momento così unico dell'anno, e quando è il momento di impacchettare, lasciamo libera la fantasia e divertiamoci a creare con forme e colori anche insoliti, infondo il bello dei regali e soprattutto sorprendere!!!

La carta da regalo è importante ma non è l'elemento essenziale, non deve mai mancare nella nostre confezioni regalo: la fantasia e la creatività.
I dettagli inconsueti, i giochi di colore e le piccole decorazioni natalizie possono fare la differenza quindi ecco dei materiali che puoi usare per rendere un pacchetto di natale davvero unico: 
- Vecchie scatole di scarpe (link del post procedente)
- Barattoli di vetro
- Bustine per alimenti
- Carta da imballaggio
- Contenitori di misure strane di plastica e di cartone
- Vecchi libri o giornali
    Per rendere il tuo dono speciale procurati anche:
    • Nastri colorati 
    • Cartoncini di vari colori
    • Scotch di vari tipi
    • Fili di lana e spago
    • Tappi di plastica e di sughero
    • Legnetti o materiali naturali
    • quello che hai disposizione in casa
    Prima di partire a decorare il tuo pacchetto pensa all'atmosfera che vuoi creare, giocosa, invernale, simpatica, ect. Crea poi un dettaglio che sia il fulcro del tuo pacchetto e ruota su quello.
    Anche la carta da imballaggio può essere un alleato soprattutto se non hai tanti materiali a disposizione, basta una penna e dei timbri e puoi divertirti a disegnarci sopra e a ricreare la tua carta regalo personalizzata

    coccarda angelo per natale

    Io oggi vi mostrerò come realizzare un pacchetto di natale creativo partendo da una carta regalo molto semplice e una coccarda angelo fai da te . Per realizzare questo progetto avrai bisogno di questi Materiali:
    • Nastro di raso bianco e di tulle 
    • Nastro di raso color tiffany a pois e sottile a tinta unita
    • pistola colla a caldo
    • un cordoncino bianco 
    • Nastro biadesivo Scotch
    • sonaglietti
    • carta regalo bordeaux metallizzata
    • Nastro adesivo super trasparente Scotch 
    • pallina di legno
    • penna indelebile nera
    • fard rosa
    • scovolini gialli
    Crea delle striscioline di nastro di raso color tiffany da 30 cm e incolla le 2 punte creando degli anelli
    poi sovrapponili fra loro creando un fiore e incolla al centro. Con un nastro dello stesso colore a di spessore più piccolo fai lo stesso e incolla sull'altra coccarda creata. Taglia tanti piccoli pezzi con il nastro di tulle bianco (circa 7 cm)  piegali su se stessi arricciandoli sulla base si formeranno così tanti piccoli petali che incollerete su una coccardina bianca a creare una piccola rosa. 

    come realizzare una coccarda come realizzare una rosa di tulle e nastro di raso

    Disegna sulla pallina di legno gli occhietti e ripassa con una penna indelebile nera, crea dei punti luce con una penna bianca, completa con del fard realizzando delle guance arrossate. Con lo scovolino crea una piccola aureola e incolla sul retro della testolina

    dipingere una testa di angelo

    Prima di unire le 2 coccarde piega su se stesso un cordoncino bianco che servirà per appendere il vostro fiocco coccarda all'albero per un riuso creativo e allo stesso tempo creare le gambe del vostro angelo Non vi resta che incollare le 2 coccarde create con la colla a caldo applicare la testolina e inserire i sonagli nel cordoncino.

    natale fai da te con sonagli coccarda angelo
      
    Quando la coccarda è pronta procedete a impacchettare il vostro dono con della carta regalo color bordeaux metallizzata aiutandovi con Nastro adesivo super trasparente Scotch


    come impacchettare i regali di natale

    Io ho deciso di creare delle ali sulla parte superiore del pacco, quindi ho ripiegato la carta più volte e ho fissato al centro con un po' di nastro adesivo. Alla fine ho applicato del Nastro biadesivo Scotch e inserito la mia coccarda angelo sulla parte superiore del pacchetto.

    pacchetto con ali di angelo coccarda fai da te

    E la nostra Confezioni regalo handmade con coccarda angelo è pronta per sorprendere la destinataria del dono

    pacco di natale fai da te originale e creativo

    E tu come usi i nastri di raso? Ti piace la mia coccarda angelo?

    Post in collaborazione con Scotch

    • Condividi:

    Ti potrebbe piacere anche

    4 commenti