Come realizzare un angelo con un rocchetto

scritto da Rosa Forino - settembre 18, 2018

In questi giorni non avevo molta voglia di creare e così ho deciso di mettere un po' d'ordine nei miei file: foto, template realizzati e documenti sparsi ovunque che come al solito non trovavo all'occorrenza.
Come per magia sono spuntati questi angioletti realizzati un po' di tempo fa. I materiali protagonista sono un rocchetto anticato e della resina bi-componente per formare le ali. 

realizza un angelo fai da te con ali di resina

Così oggi ne ho approfittato e ho realizzato per te un tutorial che spieghi i passaggi chiave e tutti i piccoli trucchi per crearli in un attimo. Questi angeli possono essere usati per creare dei ciondoli o per decorare pacchetti regalo per una bimba in arrivo. La loro particolarità e che puoi personalizzarli con il filato che preferisci e trasformarli di volta in volta seguendo il tuo outfit o l'umore del momento. 
Come realizzare un angelo con un rocchetto
Come realizzare un angelo con un rocchetto

Se vuoi realizzare questi Angeli avrai bisogno di questi materiali
- rocchetto di legno anticato
- pistola e stick colla a caldo 
- pallina di ovatta forate
- palline in feltro nero
- gancetti per bijoux
- anelli per bijoux
- pallina di legno
- resina bicomponente
- stampo di silicone ali
- filo cerato in tinta e lana fluffosa
- penna indelebile o colore acrilico nero
- forbici e bastoncino di legno
- pinze per bijoux
- vernice glitterata 

Mescola i 2 componenti fra loro rispettando le proporzioni indicate sulla confezione, gira piano il composto con un bastoncino per non creare bolle di aria.

misura la resina bi-componente gira piano il composto di resina e proteggi le mani con guanti

Versa nello stampo e lascia asciugare per un paio d'ore (verifica se la tua resina ha la stessa tempistica, perchè ogni marca ha le sue caratteristiche) Sforma e passa su tutta la superficie una vernice glitterata, lascia asciugare ancora.

lascia asciugare la resina nello stampo prima di sformare

Disegna sulle palline di ovatta il viso e i capelli del vostro angelo, aiutandovi con un colore acrilico o una penna indelebile nera. Incolla le palline di feltro sui 2 lati della pallina e colora le guancette con colore. Aiutandoti con una pinta fissa un gancio per bijoux all'interno della pallina di ovatta, fissando con un punto di colla. 

disegna il viso del tuo angelo con una penna indelebile come creare delle guance alle bambole

Arrotola il filato sulla base del rocchetto e decora con un cuoricino o una stella Incolla la testa del tuo angelo al rocchetto e fissa le due alle ai lati del rocchetto. Non ti resta che inserire un anello di metallo dove sarà possibile inserire il laccetto cerato.

ciondolo con angeli fai da te

Suggerimenti
- Siccome il natale è vicino lascia libera la fantasia e crea altri personaggi, puoi pensare per esempio ad elfi, babbi natale e renne in questo modo i tuoi amici potranno impreziosire i tuoi regali di natale 
- Puoi avvolgere intorno al rocchetto qualsiasi tipo di filato o in alternativa usare una striscia di carta per scrapbooking con un pattned fiorito.
- Usa del fard scaduto per creare agli angeli delle guance più realistiche

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 comments