11 idee regalo originali per Creative a Natale

scritto da Rosa Forino - dicembre 12, 2019

Dopo aver creato l'atmosfera giusta per queste feste natalizie ho pensato che era il momento giusto per pensare ai regali di natale. Non so cosa ne pensi tu, ma quanto sarebbe bello trovare sotto l'albero qualche strumento creativo utile per il nuovo anno, qualcosa che possa far brillare gli occhi e ci aiuti a iniziare l'anno con la giusta carica creativa.
Ho pensato così di proporti una lista di regali per creative per stuzzicarti o per "suggerire" a mariti,  fidanzati, amiche e alle persone a te vicine, di scegliere il prodotto giusto per te!!! E se proprio non ci pensano loro, possiamo sempre pensarci noi, alla fine una sorpresa creativa ce la meritiamo proprio...

Regali di natale per creative

Trovare regali originali alle creative a Natale, non è così difficile come si pensi, chi ama creare con le mani decorazioni e oggetti per la casa ha nel suo DNA la voglia di sperimentare. Avere stimoli nuovi per mettersi in gioco è il primo sintomo che distingue un donna creativa dalle altre, poi l'hobby o la passione creativa è facilmente individuabile da quello che nasconde in armadio o in fondo ai cassetti. 

Se è una creativa che accumula nell'armadio montagne di gomitoli di lana e filati molto probabilmente adora uncinettare o fare la maglia. Se non smette di acquistare stoffe e feltro probabilmente la sua alleata è una macchina per cucire.
Se il suo angolino è invece pieno di carte colorate e insolite decorazioni probabilmente ama la scrapbooking e non può fare a meno di accumulare ricordi. Lo strumento principe di questa tecnica e la taglierina accompagnata dalla Scoring Board una tavoletta ideale per piegare la carta. Se ami la carta formato 30 x 30cm la taglierina con tratteggiatrice della We R Memory Keepers è quella più completa e compatta. Della stessa azienda  poi ci sono anche Punch Board utili per creare tag, scatoline e buste e tante diavolerie che sono sicura conquisteranno le scrapper di tutte l'età.

 taglierina con score boarding della We R Memory Keepers

Se ama lo Scrapping Planner o il bullet journal custodendo ogni momento della vita in agende album e piccole scatole non puoi non sorprenderla con una stampante per smarthphone che gli permetterà di stampare tutte le anteprime di foto e journaling che passano nella sua mente.

stampante termica per foto creative stampante termica phomemo uso carta adesiva trasparente

Io posso suggerire la piccola Phomemo una stampante termica che permette di creare stampe su carta adesiva direttamente da tablet o smarthpone. Utili per decorare il bujo o per creare piccoli progetti creativi come le etichette per riporre le conserve o per personalizzare a natale la PhomemoD2 la devi sempre portare con te per ogni occasione
bigshot Sizzix

Credo che il sogno di tutte le creative sia da sempre la fustellatrice bigshot della Sizzix (scoprila su questo post)  oggi in commercio ci sono delle valide alternative elettriche, io per esempio ho testato la Gemini una fustellatrice elettronica che non ha nulla da invidiare alla più nota cugina, grazie alle sue piastre si può tagliare oltre alla carta, gomma crepla, stoffa e feltro. Con questa fustellatrice si può realizzare biglietti d'auguri originali e shaker card particolari in pochi minuti, creare scatoline e regali handmade di stoffa come la mia borsetta double face 


fustellatrice gemini originals formato A4 - Crafters Companions 
fustelle merlettate per fustellatrice gemini biglietti d'auguri fustellati con gemini  calza shaker cards fai da te

Se invece non può fare a meno di accumulare colori sicuramente amerà la piastra gel che crea davvero effetti particolari come per esempio la Gelli Arts questa piastra gel non solo puoi usarla su carta ma anche su stoffa legno e tutto quello che può essere colorato, questo strumento può essere usato non solo con colori acrilici ma anche con tamponi per timbri, tempere e acquerelli. Per iniziare si avrà bisogno delle piastre di gel, lo speciale rullo e gli stencil. 

piastre di gel gelli art kit gelli art per creare tag

Continuo a parlare di carta con una tecnica che piacerà anche ai più piccoli il quilling, una tecnica che permette con qualche strisciolina di carta colorata e tanta fantasia di ottenere dei progetti davvero unici e particolari 
Il kit base per quilling può comprendere striscioline di carta pre tagliate e il pettine o la strumento per arrotolare. Se già si posseggono questi puoi sorprendere con strumenti particolari come la macchina per tagliare le striscioline, per creare onde o fare tagli regolari. Con questa tecnica si possono creare biglietti d'auguri personalizzare targhe e creare inviti originali.

kit base per quilling  macchina per tagliare quilling
biglietto d'auguri in quillingtarghetta personalizzata con quillingInvito o biglietto d'auguri in quilling

Uno strumento che può essere usato da qualsiasi creativa è il Dremel Versatrip, grazie al calore riesce a embossare a caldo, pirografare, tagliare organza e applicare strass. Con il versatrip si può realizzare sagome in feltro, creare vetrofonie, decorare il legno pirografando e per finire aggiungere punti luce sul legno o altri supporti.  

Versatrip Dremel per tagliare, pirografare, embossare e applicare strass
applicare strass su legno tagliare la plastica per vetrofonia Pirografare su legno

Un altro strumento originale da regalare ad una creativa per natale è il We R Memory Keepers Fuse utile per creare taschine trasparenti ma anche per creare cravatte originali o shaker card per ogni occasioni in un attimo. Inoltre si possono realizzare tasche personalizzate per agende e life planner e travel journal.

Fuse we r memory keepers
 crea taschine in un attimo shaker card e decorazioni con plastica

Non può mancare ad una creativa la penna incollatrice gluey che aiuta non solo ad incollare legno, carta, tessuti ect. ma anche a creare bellissime decorazioni per il natale e non solo. Questo strumento è senza filo quindi può essere trasportato con facilità ed è un ottimo regalo di natale per tutti.   

gluey penna incollatrice per incollare e decorare personalizzare materiali diversi con la colla a caldo

Per tutte le creative che amano il legno e si dilettano a tagliare piccole sagome il Dremel Moto Saw è lo strumento ideale per creare piccole mensoline, bacheche, decorazioni in legno, sagome e cuori, se ti piace questo strumento puoi saperne di più su questo post

Dremel Moto saw per tagliare il legno con traforo elettrico come si usa il traforo dremel moto saw
creare sagome di natale sagoma in mdf per san valentino tagliare bacheche in legno

E per finire un regalo di natale destinato a tutte le creative che amano le foto e creare video tutorial il supporto per smartphone che ti aiuta a semplificare e ad ottenere risultati strepitosi. Il kit Remarkable Creators poi è stato appositamente studiato per le crafter e le foodblogger. 

supporto per smartphone per foto dall'alto foto dall'alto semplice con supporto Remarkable Creators per crafting

In questo post ho cercato di raccogliere tutte le idee regalo che ritengo valide e strumenti creativi che  uso abitualmente per i tutorial che realizzo per tutte voi. Se avete altri prodotti da suggerire sarò felice di aggiungerli nella vetrina in modo da rendere i suggerimenti vicini anche ai vostri gusti.

Scopri la lista aggiornata su Amazon

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments