Che tu sia un'appassionata del fai da da te o più semplicemente una creativa, non puoi non conoscere il potere magico della fustellatrice, uno strumento che ti permette di incidere e tagliare vari tipi di materiale attraverso una semplice pressione
Negli anni ho avuto modo di usarne di vari tipi e di varie dimensioni ma oggi grazie a Crafter's Companion voglio farti scoprire la fustellatrice elettrica Gemini Originals che mi ha conquistata non solo per la sua facilità d'uso ma anche per la possibilità di tagliare con semplicità materiali diversi.
Per chi non conosce questo strumento la fustellatrice è una pressa che permette grazie ad un apposita fustella metallica di tagliare sulla carta o altri materiali (stoffa, feltro, gomma crepla e pelle) una forma predefinita, può anche imprimere un disegno sulla carta per un embossing a freddo istantaneo.
La fustellatrice permette quindi di realizzare in poco tempo una serie di decorazioni impeccabili in maniera professionale e veloce. Per esempio puoi realizzare inviti e bigliettini per cerimonie, scatoline per bomboniere, applicazioni di stoffa per personalizzare le tue magliette o creare cuscini e accessori per la casa.
Più una serie di fustelle metalliche che arrivano a tagliare 1,5mm di spessore qualsiasi materiale come per esempio stoffa, feltro e gomma crepla. Puoi trovare questa fustellatrice nella versione Gemini Junior e Gemini Originals che ti permette di tagliare fogli A4. Nella scatola c'è tutto il necessario per iniziare quindi potrai metterti subito all'opera per i tuoi primi progetti creativi, nel dettaglio 4 tipi di fustelle di varie dimensioni per materiali diversi e un folder per embossing.
Io ho avuto modo di testare la versione più grande (Gemini Originals) che mi aiuterà a creare progetti anche con la mia nuova macchina per cucire Gemini Stitch L100 grazie al supporto di fustelle create appositamente, con modelli dedicati nella creazione di borse e accessori in patchwork.
Come si usa la Gemini Originals?
In maniera molto semplice e immediata: si crea un sandwich con le piastre indicate da un accuratissimo manuale e si inserisce nell'apposita fessura. In automatico la macchina mangia queste piastre spostandole in avanti, la pressione del passaggio taglierà o inciderà la carta o il materiale inserito fra le piastre. In un attimo avrai il tuo fustellato pronto all'uso per portare a termine il tuo progetto creativo.
Per facilitarti l'utilizzo ecco per te un piccolo riassunto in italiano degli usi più comuni delle fustelle:
- Fustelle elaborate (tipo merletti) base trasparente (Clear Cutting) + base Metallica (metal cutting plate) +base plastica bianca (Plastic Shim) + fustella da tagliare + carta o cartoncino + base trasparente (Clear Cutting)
- Fustelle classiche base trasparente (Clear Cutting) + base plastica bianca (Plastic Shim) + fustella taglio + carta o cartoncino + base trasparente (Clear Cutting)
- Taglio Feltro /crepla di vari spessori con apposita fustella (1 o 1,5mm) base trasparente (Clear Cutting) + base plastica bianca (Plastic Shim) + fustella con parte taglio verso l'alto + materiale da tagliare + base trasparente (Clear Cutting)
- Per embosserare base trasparente (Clear Cutting) + mascherina (Rubber Embossing) apposita dove hai inserito carta o gomma crepla + base trasparente(Clear Cutting)
Anteprima ultima linea fustelle "Enchanted Christmas" |
Ecco qualche progetto realizzato con questo strumento
- Regalare una Gifs Card per natale- Borsa double face
- Biglietti con ricami di carta- Come fare Biglietti Chiudipacco Natalizi fai da te
- Card gingerbread per un biglietto d'auguri originale
* In questo post sono presenti link di affiliazione Amazon scopri la mia Lista Acquisti per Creative
0 comments