Card Piramide con sorpresa

scritto da Rosa Forino - febbraio 05, 2020

Manca poco più di una settimana a San Valentino, la Festa dell'Amore e come ogni anno non poteva mancare un progetto creativo per questo giorno speciale che celebra l'amore in tutte le sue forme. Quell'amore immenso che ci coinvolge tutti indipendentemente dal sesso, religione e razza e ci fa sentire uniti e padroni del nostro futuro. 

Card Piramide con sorpresa

Come ogni giorno speciale che si rispetti è bello organizzare un piccolo dono, che racchiuda questo amore coinvolgente e unico per chi ci fa battere forte il cuore. Da brava creativa, non può mancare un pensierino rigorosamente fatto a mano. 
Io ho deciso di realizzare una Card di San Valentino speciale, ho scelto come forma una piramide che mostra gli spigoli che ognuno di noi deve smussare per vivere serenamente con chi per carattere o altro è diverso da noi. Se poi la sfida è fra mondo maschile e femminile, le cose si fanno serie perchè si arriva da due mondi paralleli che si incontrano, scontrano e si adeguano solo grazie ad un immenso amore, quindi questa card non poteva che nascondere tanta dolcezza da condividere.

Pyramid Card per San Valentino
Pyramid Card per San Valentino
Se ti piace questo progetto creativo ecco cosa occorre per realizzarlo
Materiali
- 1 cartoncino A4 nero
- 1 cartoncino A4 monocromatico a tua scelta
- 1 cartoncino A4 a fantasia con cuori o fiorellini
- colla o stick adesivo
- timbri a tema
- decorazioni varie
- nastro adesivo spessorato
- tampone per timbro bianco
- confetti colorati o piccole caramelle
- bustina trasparente
- washi tape 

Taglia dal cartoncino nero 3 quadrati di 11x11cm, 2 quadrati dal cartoncino fantasia di 10x10cm e 2 quadrati dal cartoncino mono cromatici di 10x10cm Piega i 3 quadrati neri a metà e taglia invece gli altri di 10 cm a metà facendo in modo che le punte non si pieghino durante il taglio.

  template Pyramid Cardstruttura del biglietto a piramide

Incolla i pezzi neri seguendo lo schema che vedi qui sopra, poi incolla sulla struttura base i triangoli colorati seguendo il tuo stile. Con la tavoletta per timbrare crea delle decorazioni, io ho scelto dei clear stamp a forma di cuori che ho timbrato su un ritaglio di cartoncino nero e ho fatto lo stesso creando una scritta romantica .

utensile per timbrare Fuse tool per creare bustina

Con il fuse realizza un sacchettino usando un foglio trasparente, poi riempila con i confetti colorati e chiudila crea poi una riga al centro per facilitare la piegatura della piramide. Fissa sull'estremità una calamita e calamitando l'altra incollala sul lato opposto.

bustina con confetti realizzata con fuse fissaggio con washe tape

Fissa la bustina con i confetti al centro aiutandomi con del washi tape in tinta in modo che possa essere rimosso con facilità per diventare un bellissimo elemento decorativo per la tua craft-room.

Se qualche passaggio non è chiaro ho pensato di creare per te un piccolo video che ti aiuterà nel montaggio della Card, spero ti piaccia. Per qualsiasi dubbio puoi trovarmi su facebook

Pyramid Card tutorial Piramide Card di San Valentino Tutorial

Se ti è piaciuto questo post potrebbero piacerti anche questi post

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments

  1. proverò a fare anche questo tipo di biglietto. me lo appunto tra le cose da provare.
    grazie x il tutorial
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, sono curiosa perchè già mi immagino una card WOW!!!
      Buona serata

      Elimina