Manca poco più di una settimana a San Valentino, la Festa dell'Amore e come ogni anno non poteva mancare un progetto creativo per questo giorno speciale che celebra l'amore in tutte le sue forme. Quell'amore immenso che ci coinvolge tutti indipendentemente dal sesso, religione e razza e ci fa sentire uniti e padroni del nostro futuro.
Io ho deciso di realizzare una Card di San Valentino speciale, ho scelto come forma una piramide che mostra gli spigoli che ognuno di noi deve smussare per vivere serenamente con chi per carattere o altro è diverso da noi. Se poi la sfida è fra mondo maschile e femminile, le cose si fanno serie perchè si arriva da due mondi paralleli che si incontrano, scontrano e si adeguano solo grazie ad un immenso amore, quindi questa card non poteva che nascondere tanta dolcezza da condividere.
Pyramid Card per San Valentino |
Materiali
- 1 cartoncino A4 nero
- 1 cartoncino A4 monocromatico a tua scelta
- 1 cartoncino A4 a fantasia con cuori o fiorellini
- colla o stick adesivo
- timbri a tema
- decorazioni varie
- nastro adesivo spessorato
- tampone per timbro bianco
- confetti colorati o piccole caramelle
- bustina trasparente
- washi tape
Taglia dal cartoncino nero 3 quadrati di 11x11cm, 2 quadrati dal cartoncino fantasia di 10x10cm e 2 quadrati dal cartoncino mono cromatici di 10x10cm Piega i 3 quadrati neri a metà e taglia invece gli altri di 10 cm a metà facendo in modo che le punte non si pieghino durante il taglio.
Incolla i pezzi neri seguendo lo schema che vedi qui sopra, poi incolla sulla struttura base i triangoli colorati seguendo il tuo stile. Con la tavoletta per timbrare crea delle decorazioni, io ho scelto dei clear stamp a forma di cuori che ho timbrato su un ritaglio di cartoncino nero e ho fatto lo stesso creando una scritta romantica .
Con il fuse realizza un sacchettino usando un foglio trasparente, poi riempila con i confetti colorati e chiudila crea poi una riga al centro per facilitare la piegatura della piramide. Fissa sull'estremità una calamita e calamitando l'altra incollala sul lato opposto.
Fissa la bustina con i confetti al centro aiutandomi con del washi tape in tinta in modo che possa essere rimosso con facilità per diventare un bellissimo elemento decorativo per la tua craft-room.
Se qualche passaggio non è chiaro ho pensato di creare per te un piccolo video che ti aiuterà nel montaggio della Card, spero ti piaccia. Per qualsiasi dubbio puoi trovarmi su facebook
Se ti è piaciuto questo post potrebbero piacerti anche questi post
2 comments
proverò a fare anche questo tipo di biglietto. me lo appunto tra le cose da provare.
RispondiEliminagrazie x il tutorial
marta
Ciao Marta, sono curiosa perchè già mi immagino una card WOW!!!
EliminaBuona serata