Cuore porta cioccolatino in carta

scritto da Rosa Forino - maggio 02, 2019

Manca davvero poco alla Festa della Mamma, la festa che celebra l'amore unico che c'è tra noi e la nostra mamma. Come ogni giorno speciale che si rispetti è bello organizzare un piccolo dono ricco d'amore, che racchiuda le parole non dette che spesso dimentichiamo di ricordare a chi ci ama. Da brava creativa poi ti consiglio di realizzare un pensierino rigorosamente fatto a mano accompagnato ad un piccolo messaggio d'affetto. Se poi anche tu sei diventata mamma puoi condividere questo momento con lei organizzando qualcosa di speciale con i tuoi bambini, sarà un momento condiviso per festeggiare insieme.

 cuore di carta 3d

Quindi nel post di oggi voglio mostrarvi come realizzare un cuore di carta speciale. Una idea semplicissima che si realizza in pochi minuti ma è ricca di quello amore unico che contraddistingue questa festa. Pronta per iniziare?
Cuore porta cioccolatino in carta
Materiali
- carta per scrapbooking coordinata
- colla o nastro biadesivo
- scoreboard e taglierina We R Memory Keepers
- forbici
modello per cuore di carta 3d
Modello/Misure 6,5cm x 6,5cm - 28 cm x 3,5cm

Taglia un quadrato di 6,5 cm x 6,5 cm con l'aiuto della scoreboard segna per ogni lato 2 cm, otterrai così le pieghe della tua scatolina porta cioccolatino. Con le forbici fai dei piccoli tagli in modo da creare delle alette che incollerai con della colla o se preferisci con del biadesivo.

  come usare la scoreboard We R Memory Keepers base scatolina di carta
 scatola con scoreboard scatolina con scoreboard We R Memory Keepers

Crea una striscia di 28 cm x 3,5 cm piegale a metà e unisci l'estremità con della colla o del biadesivo in modo da creare un cuore. Una volta ottenuto il cuore non ti resta che unire le 2 parti e completare con un cioccolatino.
Puoi decidere di seguire le misure da me indicate o se preferisci puoi ottenere dei cuori più grandi o più piccoli per adeguarlo alla piccola sorpresa che hai realizzato per la tua mamma.

striscia di carta scrapbooking cuore 3d fai da tecostruisci un cuore porta cioccolatini 3d fai da te cuore porta cioccolatini 3d fai da te

Suggerimenti
- Ti consiglio di utilizzare una carta di almeno 200 gr in modo da rendere la struttura più stabile o approfittare di recuperare della carta dei tuoi lavoretti precedenti.
- Se non possiedi una scoreboard puoi aiutarti a creare le pieghe con una riga e una punta di una penna ormai scarica.
- Puoi usare il cuore per accompagnare un dolcetto preparato da te o per un piccolo regalino beauty (ombretti, smalti e un rossetto).
- Con questo cuore puoi realizzare ghirlande per feste di compleanno basta unire fra loro i cuori con un po' di colla o creare dei segnaposti originali per san valentino

Questo tipo di attività può essere fatta:
- dai bambini per stimolare la loro fantasia e creatività in maniera semplice e naturale;
- dagli anziani per creare un dono utile per ogni occasioni;
- dai principianti perchè nella sua semplice aiuta ad accostarsi all'uso della carta
- da chi ama il riciclo, in questo modo potrai usare in maniera creativa cartone di recupero di ogni tipo.
Tutorial in breve: Cuore porta cioccolatino
Dopo questo post, sei curiosa di scoprire gli altri modi per usare lo scoreboard? Conosci già questo strumento? Cosa ne pensi?  Attendo la tua opinione quindi lasciami un commento e fammi scoprire le tue impressioni!!!
kreattiva magazine e-book gratuito per iscritti newsletter
Prima di andar via non dimenticare di iscriviti alla newsletter
riceverai gratuitamente Kreattiva Magazine con tanti progetti in esclusiva per te
Se ti è piaciuto questo progetto scopri anche come realizzare
- Margherite per la festa della mamma
Creare uno porta anelli con un centrino

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments