E' l'ora del the coccoliamoci un pò

scritto da Rosa Forino - aprile 18, 2012

Con tutti questi cambiamenti di temperatura, come tanti sono costretta a trascorrere le mie giornate con un pacchettino di fazzoletti e allora perché non coccolarsi un pò con una bella tazza di the al miele d'eucalipto e dei cupcake all' amarene con tanta panna montata

cupcake all'amarene
Realizzarli e molto facile è divertente ecco la ricetta:
Cupcake amarena e miele (x 12 cupcake)
Ingredienti
190 gr. di farina Rosignoli dolci e sfoglie
100 gr. di zucchero Zefiro finissimo Eridania
2 cucchiaini di miele di arancio Luna di miele
125 gr. di margarina+burro
2 uova medie
un pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci 
1/4 di cucchiaino di bicarbonato
60 ml di latte
amarene precandite in sciroppo Toschi q.b. 

Preparazione
Sbattere con le fruste elettriche il burro a temperatura ambiente con lo zucchero Zefiro finissimo Eridania e il miele di arancio Luna di miele fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova una volta e lavorate bene il composto prima di aggiungere il successivo. 
Una  volta incorporate le uova versate il latte e lavorate ancora, poi incorporate la farina Rosignoli dolci e sfoglie setacciata assieme al sale, al lievito e un po' di bicarbonato di sodio. In questa fase incorporare all'interno del composto il più possibile di aria quindi per la buona riuscita del cupcake è importante lavorarlo tanto ;-)
preparazione cupcake all'amarene
Ho collocato i pirottini di carta negli stampini e riempiti con un cucchiaio abbondante di composto o poi aggiunto le amarene precandite in sciroppo Toschi  e aggiunto un pò di composto.
dolce con amarene
Ho cotto tutto per i primi 5 minuti a 200°C e poi per altri 10 minuti a 170°C (temperatura indicativa attenetevi all'uso del vostro forno la cosa importante è che sia alta all'inizio e più bassa)
Una volta freddati ho messo tanta panna montata e ancora un  amarene precandite in sciroppo Toschi 
muffin  con amarene
Per coccolarmi ancora un pò mi sono fatta una bella tazza di The aramatizzandolo con il miele di eucalipto luna di miele ora si che mi sento meglio :-) 

Hanno collaborato a questo post Rosignoli, Toschi, Lunadimiele, Eridania, Rivadossi 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

5 comments

  1. Che meraviglia...io niente dolcetti oggi, ma una bella tazzona di the preparata dal mio pargolo maggiore con tanto amore. Però la tua ricetta me la sono annotata! Un bacione, Patty

    RispondiElimina
  2. che delizia, mi annoto subito la ricetta!! Io sono tornata a casa fradicia (ed ero in auto!!). A Milano c'è stato un mega temporale tipo tropici, vento+acqua. Andavo a 30 all'ora e non si vedeva nulla... arrivata a casa un bel the caldo, verde e deteinato, ma al mirtillo, troppo buono!!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  3. Wow devono essere ottimi!!!
    Li proverò di sicuro!!!
    Laura

    RispondiElimina
  4. Mmm che bontà, adoro i cupcakes :) Oggi mi sono data ai dolci anche io visto il gelo e la pioggia che ci sono qui in Trentino.. se ti va di passare: http://ferreggiando.blogspot.it/2012/04/si-cambia-argomento-biscotti-alle.html#links
    Ilaria

    RispondiElimina