Organizzare la casa con stile

scritto da Rosa Forino - settembre 26, 2012

Quante volte hai provato a organizzare la casa, l’armadio, la cucina o più semplicemente il tuo angolino craft e scoprire che pochi giorni il risultato ritorna esattamente nel disordine abituale, oggi voglio mostrarti delle idee e dei tutorial per tener sotto controllo il tuo disordine.

Spunti creativi per organizzare la casa

Tante idee colorate e allegre per tutti gli ambienti, qualche consiglio salva spazio e ovviamente dei tutorial per realizzare da sola tante cose belle.
Come organizzazione gli ambienti domestici, come tenere in ordine le cose che ami e usi di più? 
Elimina le cose che non ti servono, cerca il posto giusto per ogni cosa e ovviamente riordina man mano che prendi le cose se no il disordine è lì che ti attende in un batter d'occhio.  Può sembrare banale ma la chiave per tenere in ordine la case nel tempo, è trovare la giusta collocazione ad ogni oggetto, la più consone alle tue esigenze e ai mille usi che ne fai. 

Il riordino deve essere soprattutto funzionale, quindi se il phon lo usi di più in camera da letto invece che in bagno è quello il suo posto e così con tutti gli altri oggetti quotidiani.
La casa deve essere una tua alleata, quindi definisci gli spazi, organizza gli oggetti in base alle tue esigenze, al tuo vivere quotidiano. Gli strumenti giusti per tenerla in ordine sono tantissimi, oggi te ne mostrerò qualcuno, ma sono solo uno dei tanti modi per tenere in ordine craft-room, cucina, e gli altri ambienti della casa. Se hai poi poco spazio non spaventarti ci sono tantissimi modi per giocare
per riordinare e mantenere l’ordine nel tempo, bastano solo gli accessori.

secchiello fai da te per il materiale crafts 

Un secchiello con tante taschine (tutorial) può aiutarti a tener in ordine forbici e altri materiali craft che usi abitualmente, mentre puoi riporre in scatole contenitrici tutti gli altri che usi solo per alcune tecniche o saltuariamente.

scatola rivestite di stoffa fai da te sacche fai da te di stoffa sospese

Scatole rivestite con stoffa (tutorial) possono essere utilissime in tutti gli ambienti domestici mentre contenitori sospesi possono lasciare i piano d'appoggio liberi da altri oggetti e sacche sospese (tutorial) possono essere d'aiuto 

cornice fai da te porta trucchi borsa fai da te per lavori all'uncinetto   stampella fai da te porta trucchi

Sei una fans degli ombretti e dei prodotti per il makeup ecco due soluzioni originali una cornice magnetica portatrucco e una stampella porta tutto con tante taschine che può essere una soluzione per chi viaggia spesso. Una borsa porta lavori invece per tutte le amanti del crochet o del cucito dove riporre tutti i lavori incompleti da portare con se anche in spiaggia.  

ricicla barattolo per realizzare porta filo gatto e coniglio

Un porta filo spiritoso per lo spago da cucina o per il filato colorato, mentre una cover in patchwork può nascondere le tue liste delle cose da fare e i nostri appuntamenti più importanti. 

cover agenda fai da te in patchwork sacca porta telecomandi fai da te

Non sai dove mettere il telecomando il libro o quei piccoli oggetti che ti accompagnano sul divano ecco un soluzione carina che raccoglie ogni cosa, una porta tutto sospeso che puoi personalizzare e coordinare con il tuo divano e il tuo ambiente


organizzare gli armadietti cucina  riciclare le buste di carta della spesa per organizzare la casa organizzare le pellicole e alluminio in cucina

E per finire soluzioni salva spazio per la cucina e per gli altri ambienti domestici, dei gancetti sospesi per pentole sempre a portata di mano, sacchetti della spesa di carta che si prestano ad accogliere in una cornice sospesa tutti i nostri oggetti cari e per finire un porta rivista che si presta alla nostra pellicole in cucina 
Ora non avrai più scuse per tenere le tue cose sparse in casa, quindi fai un poi d'ordine con tante idee creative e facili facili!!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

15 comments

  1. Grazie carissima, i tuoi consigli sono sempre bene accetti. A presto

    RispondiElimina
  2. Nooo troppo carine queste idee, grazie mille!

    RispondiElimina
  3. ciao cara grazie per gli spunti creativi ^^
    kiss e buona giornata

    ps: new beauty post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it/2012/09/collaborazione-di-luca-milano.html

    RispondiElimina
  4. miii quante belle idea per organizzarci...baci,buona giornata:)

    RispondiElimina
  5. Che bellissime idee, Rosa! Grazie! :D Mi piace tanto il porta filo animaloso, la cornice magnetica e i portapenne magnetici! Un bacio grande, buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Ma che idee carine!! Grazie di averle condivise!! Ciao!

    RispondiElimina
  7. Veramente il tuo blog è pieno di spunti per chi come noi è sempre alla ricerca di qualcosa di utile...handmade!
    Grazie mille !

    RispondiElimina
  8. Quante idee utili e sfiziose, grazie per la condivisione! Ciao

    RispondiElimina
  9. sei meglio di paint your life! <3

    RispondiElimina
  10. hai ragione, ottimi spunti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Che belle idee, interessanti e utili, mi piacciono tutte. Il porta asciugamani e' simile a quello che ho nel mio bagno, mentre mi piace da morire il porta trucchi.
    Ciao

    RispondiElimina
  12. Sempre utilissime queste segnalazioni! Grazie, non sono mai abbastanza queste cose per tenere in ordine...
    Grazie per essere passata, ti seguo volentieri anch'io!
    A presto

    RispondiElimina
  13. bello!!!!!!!!!!!! ma quanto tempo serve!!!! non basta per provare tutto, UFFA!!!!!!!!!!

    RispondiElimina