Con l'arrivo delle belle giornate, ho sempre più voglia di vivere in pieno la primavera, ritrovare insieme alle farfalla e i fiori anche la gioia di godermi le piccole cose che mi circondano, il modo migliore è passare qualche ora all'aperto per cacciare via il letargo che mi ha accompagnato fino ad oggi. Tento così invano di mettere da parte ogni impegno, di fare in fretta le faccende domestiche e di rubarmi quel attimo magico dove come una lucertola mi godo i raggi del sole che mi accarezzano e la natura che mi circonda e quasi mi sento in paradiso. Non sempre è possibile vivere in pieno la natura, ma quanto è bello godersi questo attimo di pace interiore.
Il progetto creativo di oggi nasce proprio dalla voglia di portare un pò di primavera anche dentro casa e qual'è il modo semplice per se non con una ghirlanda primaverile con tante farfalle.
Lasciare la primavera fuori non è facile soprattutto se bisogna riprendere i ritmi quotidiani mettendo da parte il caldo sole che ti accarezza, il profumo dei fiori che ti inebria e gli uccellini che ti deliziano con loro musica? Ma a volte bastano dei piccoli gesti per ritrovare tutta l'armonia del sole sul viso e del risveglio della natura anche dentro casa, basta realizzare una ghirlanda fatta a mano con tante farfalle.
La ghirlanda primaverile con tante farfalle di carta è stata realizzata usando un anello di polistirolo, dei vecchi jeans e dei cartoncini colorati. Mi piace tanto ultimamente riciclare il tessuto di jeans perché mi permette in maniera semplice e veloce di realizzare idee creative con risultati davvero unici e originali, tu invece come usi i vecchi jeans?
Tutorial in breve : Ghirlanda in jeans con farfalle |
Se anche voi avete voglia di realizzare questa ghirlanda avrete bisogno di questi materiali:
- vecchi jeans
- nastrini colorati
- cartoncino
- bigshot con fustella farfalla (in sostituzione puoi scaricare tanti modelli da ritagliare)
- colla a caldo
- spille da patcwork o da sarta
- forbici
Il risultato è una farfalla ritagliata, siccome la fustella che ho utilizzato ha un disegno molto complesso il passo successivo è rimuovere con pazienza tutti i pezzetti di carta pre-tagliati. Come potete vedere il risultato finale è davvero bellissimo e la farfalla è pronta per decorare qualsiasi supporto, nel mio caso userò le farfalline per decorare la mia ghirlanda di jeans
Ed ecco la mia ghirlanda primaverile in jeans con farfalle pronta per essere sfoggiata nel mio angolino craft, così potrò ammirarla tutte le volte che avrò voglia di ritrovare la primavera dentro casa. Cosa aspetti realizzane una anche tu, personalizzandola come vuoi...
Ghirlanda primaverile |
Come vivi il risveglio della natura? Cosa ti piace realizzare per portare la primavera dentro casa?
Tutorial in breve : Come realizzare una ghirlanda con farfalle |
3 comments
wow, solo wow! non mi viene altro da dire: bellissima, mi piace tanto!
RispondiEliminaChe bella ghirlanda!!
RispondiEliminaun bacione
Sara
This is Sara
Viva le ghirlande!!
RispondiEliminaMaris