Ghirlanda primaverile in jeans

scritto da Rosa Forino - aprile 04, 2016

Con l'arrivo delle belle giornate, ho sempre più voglia di vivere in pieno la primavera, ritrovare insieme alle farfalla e i fiori anche la gioia di godermi le piccole cose che mi circondano, il modo migliore è passare qualche ora all'aperto per cacciare via il letargo che mi ha accompagnato fino ad oggi.  Tento così invano di mettere da parte ogni impegno, di fare in fretta le faccende domestiche e di rubarmi quel attimo magico dove come una lucertola mi godo i raggi del sole che mi accarezzano e la natura che mi circonda e quasi mi sento in paradiso.  Non sempre è possibile vivere in pieno la natura, ma quanto è bello godersi questo attimo di pace interiore. 

ghirlanda di primavera con jeans con farfalle di carta

Mi piacerebbe tanto condividere con te questo momento prezioso, anzi spero che anche tu ti sia rubando un attimo per goderti queste prime giornate di sole, quindi non fermarti a pensare alle cose che si accumulano, rubati questo momento per te e farne il tuo tesoro prezioso.
Il progetto creativo di oggi nasce proprio dalla voglia di portare un pò di primavera anche dentro casa e qual'è il  modo semplice per se non con una ghirlanda primaverile con tante farfalle.

Lasciare la primavera fuori non è facile soprattutto se bisogna riprendere i ritmi quotidiani mettendo da parte il caldo sole che ti accarezza, il profumo dei fiori che ti inebria e gli uccellini che ti deliziano con loro musica? Ma a volte bastano dei piccoli gesti per ritrovare tutta l'armonia del sole sul viso e del risveglio della natura anche dentro casa, basta realizzare una ghirlanda fatta a mano con tante farfalle.
La ghirlanda primaverile con tante farfalle di carta è stata realizzata usando un anello di polistirolo, dei vecchi jeans e dei cartoncini colorati. Mi piace tanto ultimamente riciclare il tessuto di jeans perché mi permette in maniera semplice e veloce di realizzare idee creative con risultati davvero unici e originali, tu invece come usi i vecchi jeans?

GHIRLANDA DI JEANS
Tutorial in breve : Ghirlanda in jeans con farfalle
Se anche voi avete voglia di realizzare questa ghirlanda avrete bisogno di questi materiali:
- anello di polistirolo
- vecchi jeans
- nastrini colorati
- cartoncino
- bigshot con fustella farfalla (in sostituzione puoi scaricare tanti modelli da ritagliare)
- colla a caldo
- spille da patcwork o da sarta
- forbici
Per prima cosa con l'aiuto della bigshot sizzix ho creato tante farfalle utilizzando 2 tipi di cartoncini bianco e celeste, l'operazione in se è molto semplice e veloce basta girare l'apposita manovella e in un attimo la fustella ritaglia il cartoncino.

bigshot per taglio farfalle di carta farfalla di carta tagliata con fustella

Il risultato è una farfalla ritagliata, siccome la fustella che ho utilizzato ha un disegno molto complesso il passo successivo è rimuovere con pazienza tutti i pezzetti di carta pre-tagliati. Come potete vedere il risultato finale è davvero bellissimo e la farfalla è pronta per decorare qualsiasi supporto, nel mio caso userò le farfalline per decorare la mia ghirlanda di jeans 

farfalla di carta faidate ghirlanda di jeans fai da te

Una volta create tante farfalle, create delle strisce di jeans dal vostro vecchio pantalone e le userete per ricoprire internamente l'anello di polistirolo, una volta completata questa fase decorate con dei nastri colorati infine fissate le farfalle con degli spilli per definire la posizione e poi con la colla a caldo fisserete definitivamente le farfalle sul supporto.

Ed ecco la mia ghirlanda primaverile in jeans con farfalle pronta per essere sfoggiata nel mio angolino craft, così potrò ammirarla tutte le volte che avrò voglia di ritrovare la primavera dentro casa. Cosa aspetti realizzane una anche tu, personalizzandola come vuoi...

farfalle primaverili
Ghirlanda primaverile
Se hai realizzato fra i tuoi progetti creativi qualche farfalla variopinta non dimenticare di partecipare all'iniziativa "Danza sulle ali colorate di Kreattiva" per supportare il fatto a mano con amore scopri tutti i dettagli su questo post

iniziativa danza sulle ali colorate di kreattiva

Come vivi il risveglio della natura? Cosa ti piace realizzare per portare la primavera dentro casa?
Tutorial in breve : Come realizzare una ghirlanda con farfalle

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

3 comments