Braccialetto con bottiglia di plastica

scritto da Rosa Forino - luglio 28, 2016

Vi piace il riciclo creativo? Allora siete nel posto giusto oggi vi voglio mostrare come utilizzare delle bottiglie di plastica per ottenere dei braccialetti colorati, originali e personalizzabili al 100% perchè realizzati con delle perle di plastica fai da te.


perle di plastica per realizzare braccialetti colorati e di riciclo

Ottenere poi un bracciale alla moda originale e unico con queste perle di plastica sarà facilissimo e soprattutto economico. La procedura non richiede doti particolari, né esperienza nel fai da te, ma sono pazienza e voglia di fare, basterà poi procurarvi l'occorrente, che sicuramente avrete già in casa e mettetevi subito lavoro. 

Avresti mai pensato che da una bottiglia di plastica avresti potuto creare dei braccialetti personalizzati?
Oggi ti mostro come farlo e non solo potrai creare braccialetti, ma anche collane e altri bijoux in maniera semplice e veloce e nello stesso modo riciclare la plastica colorata che ti piace tanto.

Per ottenere un braccialetto come il mio ti basteranno pochi centimetri di plastica colorata ottenuta ritagliando delle bottiglie di plastica, quindi per prima cosa procurati delle bottiglie di plastica colorate: rosse, gialle, blu, arancioni o semplicemente verdi come le mie, se ti guardi intorno scoprirai che è facilissimo procurarsele di varie colori. Poi avrai bisogno di questi materiali per ottenere un bracciale come il mio:
Crea delle strisce di plastica di circa 5 x 2 cm, arrotale su se stesse a formare un cilindretto. Inserisci la pinza nel cilindro e tieni bene stretto.

come riciclare le bottiglie di plastica

Passa il phon da embossing vicino al cilindro di plastica e attendi qualche secondo, vedrai la plastica rimpicciolirsi piano piano a formare la tua perla di plastica 

bottiglie di plastica creative per formare perle

Procedi così fino a realizzare tante perline di plastica. Ovviamente puoi ottenere come per la carta dimensioni e forme diverse io ho creato perle tutte uguali  

perle di plastica fai da te

Ho infilato in un cordoncino cerato le perle create con delle perline da stirare e ho fissato le due estremità con 2 nodini e ho creato le chiusure creando un piccolo anello da un lato e un grosso nodo dall'altra parte.
braccialetto fai da te con bottiglie di plastica

Ed ecco qui il mio braccialetto ricicloso che rifletti i raggi del sole e crea tanti riflessi che lo rendono così luccicoso e super colorato, devo dire che il risultato mi ha davvero sorpresa e sono felice di sfoggiare un bijou per me così prezioso e creativo che renderà la mia estate sicuramente kreattiva

braccialetto con bottiglie di plastica

E tu come ricicli la plastica? Qual'è stata il tuo ultimo lavoretto creativo di riciclo?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

8 comments

  1. Simpatica ma soprattutto ecologica :)

    RispondiElimina
  2. Molto carini e poi...riciclosi, complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  4. Ma guarda che roba! Adoro questo riciclo!
    Condivido su Fb!
    Roby

    RispondiElimina
  5. Ciao... io come riciclo di plastica per fare i tubetti/barilotti utilizzo gli stecchi dei Chupa-Cups che sono molto tenaci e forati all'interno per il passaggio dell'elastico. Se voglio invece ottenere diametri più grandi allora sfrutto le bacchette dei palloncini gonfiabili.

    RispondiElimina
  6. Davvero bello ed ecologico.Brava.

    RispondiElimina