Gli angioletti di Natale fatti a mano sono da sempre i progetti creativi che adoro realizzare, non solo perchè mi permettono di liberare la fantasia, ma anche perchè mi spingono a osare con materiale "fuori dagli schemi" ottenendo risultati sempre bellissimi.
Realizzarli poi con i bambini rende tutto ancora più magico, il sogno e la poesia che riescono a trovare in materiali molto semplici come carta, pasta e mollette mi aiuta a credere che la fantasia non smetterai mai di trovare le ali per volare alto.

Nella raccolta di idee di oggi dedicata proprio agli Angeli di Natale, troverete tante idee e progetti creativi da realizzare a tutte le età e di varie complessità in modo da accontentare tutte voi che mi seguite, si useranno carta, feltro, alluminio e materiali vari di riciclo. Non potevano mancare anche Angeli di Natale fatto con l'uncinetto e il quilling per tutte voi appassionate di queste tecniche.
Un paio d'ali per volare in alto e guardare attraverso occhi nuovi il mondo. Ecco cosa vedo io, quando faccio nascere un angelo di natale e non importa di che materiale sarà realizzato, non deve mancare quel pizzico di poesia che abbraccia ogni età e ogni stile creativo.
Creare un angelo per me è come una magia che deve coinvolgere cuore e anima. Non deve mancare la voglia di condividere il proprio amore per il fatto a mano.Ci sono moltissimi modi per creare Angeli di Natale spettacolari e anche se pensi di non essere una artista del fai da te lanciati in questa impresa, perchè l'amore che metterai nel realizzare un angelo con le tue manine, renderanno il tuo progetto unico e speciale per chi lo riceverà in dono a Natale.
Quali materiali usare per creare il tuo angelo?
Se non sei molto esperta, usa feltro, carta e gomma crepla materiali economici e di facile utilizzi, puoi anche usare una molletta e dei ritagli di stoffa per ottenere degli angeli originali e semplici da realizzare in pochi minuti.


Io per esempio ho usato un piccolo vasetto di cotto per realizzare un piccolo angelo decorativo
se ti piace il riciclo creativo puoi realizzare angeli usando degli stecchi del gelato dei tappi di sughero e anche dei contenitori delle uova.

Puoi realizzare anche la carta con un cioccolatino per realizzare un angelo segnaposto davvero invitante e goloso o usare della gomma crepla per un angioletto decorativo per il tuo albero di natale. Puoi ottenere risultati molto belli anche creando angeli di feltro che possono essere appesi e realizzato solo con uso della colla e di una sagoma reperibile facilmente sul web.

Se ti piacciono gli angeli sognanti e super luccicosi, l'Angelo realizzato da Valentina è sicuramente speciale e facile da fare anche con i più piccoli come quello realizzato con pompon e feltro


Se adori invece gli Angioletti natalizi in stoffa e la morbidezza di questo tipo di angelo, la versione con juta e di una semplicità disarmante, mentre gli angioletti con feltro possono essere un'idea regalo romantica per le più giovani.




Per chi invece ama un Natale rustico ecco degli Angeli di spago che possono rendere speciale un angolo per la vostra casa o essere trasformati in segnaposti davvero originale. Per realizzarli avrete bisogno di un cono di cartone, una pallina di polistirolo e dello spago - qui trovate il tutorial completo - Se invece avete fatto scorta di legnetti marini o avete dei ritagli di legno questi angeli con legnetti possono essere l'idea giusta per realizzare un progetto davvero particolare e fuori dagli schemi classici.


Un materiale che amo particolarmente e che viene utilizzato poco qui da noi è il fil di ferro, con la sua leggerezza e allo stesso tempo resistenza riesce ad essere un ottimo materiale per realizzare un Acchiappasogni che accoglie degli angeli luccioci sospesi nel vento o delle Sagome angeliche per i vostri regali di natale


Mentre delle mollette si trasformano con piccoli passaggi in Angioletti svolazzanti pieni di piume e la carta diventa un Portafoto Angelico che custodisce i nostri ricordi più belli.

A concludere questa raccolta un Angioletto di Natale all'uncinetto (tutorial), vestito di un bianco realizzata con la tecnica amigurumi e degli Angioletti realizzati con la tecnica del quilling 3d a voi la fantasia e lo stile per personalizzarli come preferite.
Hai già realizzato degli angeli per questo natale ? Hai scoperto altre idee angeliche da voler condividere con tutte noi?
6 comments
Bellissimi!
RispondiEliminabrava, belli.
RispondiEliminaBelli tutti !!!
RispondiEliminae si difficile scegliere!!!
Eliminasimpaticissimi angioletti tutti...i miei preferiti? Il cioccolatoso e loro all'uncinetto:grazie, ciao.
RispondiEliminaRosanna felice di aver scelto bene, sarò sicura che riuscirai a crearne di bellissime anche tu
EliminaBuona serata