21 Angeli di Natale fai da te

scritto da Rosa Forino - novembre 28, 2016

Gli angioletti di Natale fatti a mano sono da sempre i progetti creativi che adoro realizzare, non solo perchè mi permettono di liberare la fantasia, ma anche perchè mi spingono a osare con materiale "fuori dagli schemi" ottenendo risultati sempre bellissimi.
Realizzarli poi con i bambini rende tutto ancora più magico, il sogno e la poesia che riescono a trovare in materiali molto semplici come carta, pasta e mollette mi aiuta a credere che la fantasia non smetterai mai di trovare le ali per volare alto. 

 21 Angeli di Natale fai da te

Nella raccolta di idee di oggi dedicata proprio agli Angeli di Natale, troverete tante idee e progetti creativi da realizzare a tutte le età e di varie complessità in modo da accontentare tutte voi che mi seguite, si useranno carta, feltro, alluminio e materiali vari di riciclo. Non potevano mancare anche Angeli di Natale fatto con l'uncinetto e il quilling per tutte voi appassionate di queste tecniche. 

Un paio d'ali per volare in alto e guardare attraverso occhi nuovi il mondo. Ecco cosa vedo io, quando faccio nascere un angelo di natale e non importa di che materiale sarà realizzato, non deve mancare quel pizzico di poesia che abbraccia ogni età e ogni stile creativo. 
 
Creare un angelo per me è come una magia che deve coinvolgere cuore e anima. Non deve mancare la voglia di condividere il proprio amore per il fatto a mano.Ci sono moltissimi modi per creare Angeli di Natale spettacolari e anche se pensi di non essere una artista del fai da te lanciati in questa impresa, perchè l'amore che metterai nel realizzare un angelo con le tue manine, renderanno il tuo progetto unico e speciale per chi lo riceverà in dono a Natale.

Quali materiali usare per creare il tuo angelo?
Se non sei molto esperta, usa feltro, carta e gomma crepla materiali economici e di facile utilizzi, puoi anche usare una molletta e dei ritagli di stoffa per ottenere degli angeli originali e semplici da realizzare in pochi minuti. 

angelo di natale con molletta angelo di natale con stoffa

Io per esempio ho usato un piccolo vasetto di cotto per realizzare un piccolo angelo decorativo 
se ti piace il riciclo creativo puoi realizzare angeli usando degli stecchi del gelato dei tappi di sughero e anche dei contenitori delle uova.

angelo di natale di carta angelo di natale di gomma crepla

Puoi realizzare anche la carta con un cioccolatino per realizzare un angelo segnaposto davvero invitante e goloso o usare della gomma crepla per un angioletto decorativo per il tuo albero di natale. Puoi ottenere risultati molto belli anche creando angeli di feltro che possono essere appesi e realizzato solo con uso della colla e di una sagoma reperibile facilmente sul web. 

angelo di natale con materiale di riciclo angelo di natale con pompon

Se ti piacciono gli angeli sognanti e super luccicosi, l'Angelo realizzato da Valentina è sicuramente speciale e facile da fare anche con i più piccoli come quello realizzato con pompon e feltro 

 angelo di natale fai da te con juta angelo di natale fai da te con feltro

Se adori invece gli Angioletti natalizi in stoffa e la morbidezza di questo tipo di angelo, la versione con juta e di una semplicità disarmante, mentre gli angioletti con feltro possono essere un'idea regalo romantica per le più giovani.

angelo di natale fai da te con alluminio  angelo di natale fai da te con lattine coca cola

Per chi vuole osare di più ecco degli angeli di latta realizzati con delle vecchie lattine e tanta pazienza sia nelle versione 3D sia nella versione classica in piano con le bambine sospese che si muovono un Angelo prezioso e allo stesso tempo ricicloso

angelo di natale fai da te con spago angelo di natale fai da te con legnetti marini

Per chi invece ama un Natale rustico ecco degli Angeli di spago che possono rendere speciale un angolo per la vostra casa o essere trasformati in segnaposti davvero originale. Per realizzarli avrete bisogno di un cono di cartone, una pallina di polistirolo e dello spago - qui trovate il tutorial completo - Se invece avete fatto scorta di legnetti marini o avete dei ritagli di legno questi angeli con legnetti possono essere l'idea giusta per realizzare un progetto davvero particolare e fuori dagli schemi classici. 

  angelo di natale fai da te con fil di spago angelo di natale fai da te di metallo

Un materiale che amo particolarmente e che viene utilizzato poco qui da noi è il fil di ferro, con la sua leggerezza e allo stesso tempo resistenza riesce ad essere un ottimo materiale per realizzare un Acchiappasogni che accoglie degli angeli luccioci sospesi nel vento o delle Sagome angeliche per i vostri regali di natale 

  angelo di natale fai da te da realizzare con bambini angelo di natale fai da te in quilling

Mentre delle mollette si trasformano con piccoli passaggi in Angioletti svolazzanti pieni di piume e la carta diventa un Portafoto Angelico che custodisce i nostri ricordi più belli.

angelo di natale fai da te all'uncinetto in amigurumi angelo di natale fai da te con carta in quilling 3D

A concludere questa raccolta un Angioletto di Natale all'uncinetto (tutorial), vestito di un bianco realizzata con la tecnica amigurumi e degli Angioletti realizzati con la tecnica del quilling 3d a voi la fantasia e lo stile per personalizzarli come preferite. 

Hai già realizzato degli angeli per questo natale ? Hai scoperto altre idee angeliche da voler condividere con tutte noi?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 comments

  1. simpaticissimi angioletti tutti...i miei preferiti? Il cioccolatoso e loro all'uncinetto:grazie, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosanna felice di aver scelto bene, sarò sicura che riuscirai a crearne di bellissime anche tu
      Buona serata

      Elimina