Invito per battesimo fai da te

scritto da Rosa Forino - maggio 23, 2017

Maggio è il mese dei grandi eventi e sei hai in programma il battesimo del tuo bimbo/a ti piacerà sicuramente questo invito a forma di mutandina, un idea speciale che sorprenderà i tuoi ospiti. Nel tutorial troverai tante indicazioni per realizzarlo in maniera semplice e veloce, e non mancheranno consigli per renderlo unico, pronta per iniziare?


Il battesimo è un evento speciale non solo per rivedere amici e parenti ma anche per festeggiare la nascita di una vita e rendere questo momento unico senza spendere un capitale si può, basta realizzare bomboniere e inviti fai da te, farsi aiutare e avere il gusto di abbinare ogni elemento con il tuo stile personale. Se non ami il rosa e il celeste puoi usare colori diversi e sfruttare piccole illustrazioni a tema per integrare ogni elemento fra loro. Usa la fantasia anche per creare centrotavola con palloncini colorati e non dimenticare di farti aiutare dalle tue amiche per progettare momento di giochi a tema sia per grandi che per i bambini. E se pensi di creare anche il buffet dai un occhiata alla sezione ricette sicuramente troverai tantissime golose tentazioni da proporre adatte all'occasione, come per esempio Arancini ricoperti di rosti di patate o dei Sacchettini di tacchino arrosto in salsa tonnata light per iniziare con gli antipasti continuare con un risotto originale, della polenta al rosmarino per finire dei biscotti coloratissimi, trovi tantissime idee nella sezione Ricette.   
Invito per battesimo fai da te 
Ma ora torniamo ai nostri Inviti di Battesimo Fai da Te con il TUTORIAL che passo passo ti accompagnerà a realizzare le tue Mutandine di Carta che potrai personalizzare con la tua grafica preferita. Se hai voglia di realizzarle anche tu avrai bisogno di questi 
Materiali
- Cartoncini colorati (rosa, blu o fantasia) ti consiglio cartoncino di 300 gr.
- Penne glitter e matita
- Modello gratuito disponibile per iscritti newsletter KreattivaNews
- Forbici
- Nastrini di raso in tinta
- Riga di metallo e taglierino (formato bisturi)

Scarica il modello, stampalo e ritaglia la sagoma esterna. Segna le misure interne per impostare al computer il vostro invito da stampare, se non siete pratiche o non avete voglia, potete personalizzare a mano rendendo il vostro invito ancora più bello e personale.

 

Trasferisci con una matita il contorno del modello sul cartoncino scelto e ritaglia i mutandoni fino ad ottenere tutti gli inviti. Piega con l’aiuto della riga di metallo il modello creando così la base del tuo invito. Con una penna glitterata decora tutto il contorno esterno che impreziosirà il cartoncino e allo stesso modo non farà notare le eventuali imperfezioni del taglio.

 

Con una riga di metallo e i bisturi (taglierino piccolo) fai dei piccoli tagli che serviranno per chiudere su se stessa la mutandina e nascondi gli auguri o l’invito all'interno. Impreziosisci con fiocchetti e lustrini che incollerai all'esterno poi incolla all’interno la grafica o se preferisci scrivi a mano l’invito e voilà il tuo invito è pronto.

Suggerimenti
- Questo modello può essere usato per fare degli auguri o per impreziosire degli album.
- Puoi sfruttare la forma per creare delle tasche speciali o delle piccole applicazioni di stoffa
- Se non hai dimestichezza con la grafica interna puoi creare semplicemente un biglietto piccolo da inserire all'interno e fissare con un piccolo nastrino.

Per ottenere il modello gratuito 
Compila il modulo che trovi su questo Link, dopo qualche ora riceverai un e-mail che ti indicherà dove scaricare i modelli gratuiti. Ti basterà andare nella sezione dedicata e scaricare il file. Ti ricordo che l'iscrizione alla newsletter ti permetterà non solo di ricevere gli aggiornamenti del blog ma anche di scaricare tutti i modelli pubblicati. 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments