Farfalle danzano libere per il fatto a mano con amore

scritto da Rosa Forino - giugno 05, 2017


Oggi vi presento le nuove farfalle realizzate per l'iniziativa "Danza sulle ali colorate" che danzano libere per l'Italia per testimoniare il fatto a mano con amore.

Le loro autrici hanno utilizzato la loro fantasia e la loro esperienza di creative per creare e donare a perfetti sconosciuti delle meravigliose creazioni.con un unico obiettivo comune, diffondere positività e voglia di fare.



Scoprile in anteprima oggi su kreattiva con qualche piccolo consiglio per la realizzazione, per il tutorial completo invece visita i loro blog fra qualche giorno dove troverai tutti i passaggi per realizzarle e anche il racconto dell'abbandono delle loro farfalle.
bottega creativa di eli
C’era una volta una piccola farfalla che amava tanto la compagnia dei fiori e spesso si fermava nei giardini di un parco o tra le aiuole di una scuola o nel piccolo giardinetto di una casa ma lei, così piccolina, si sentiva insignificante e allora un giorno è venuta a posarsi sui fiori del mio terrazzo per chiedere il mio aiuto affinché la rendessi sgargiante di colore e pieni di luccichii per poter gareggiare in bellezza con i fiori e non sentirsi più insignificante ma alla pari con loro .

Eccola la mia Farfalla decora Giardino in alluminio e colla a caldo e naturalmente ha voluto che la lasciassi proprio la’, tra le aiuole di una piccola piazzetta ,nella mia città, Eboli.

farfalla con filo d'alluminio
realizzata da Eli - Eboli (SA)
Questa è solo l’anteprima del tutorial completo che troverete sul mio blog La bottega creativa di eli. La realizzazione, molto semplice, prevede l’utilizzo di filo in alluminio che può essere sagomato con le mani per creare le ali e il corpo della farfalla . Poi con pistola e colla a caldo colorata riempiamo le ali facendo attenzione a porre sotto di esse un pezzetto di carta forno che servirà a farle staccare appena asciutte e mentre la colla solidifica poniamo tante piccole sferette sfaccettate e luccicanti. Per le antenne coloriamo la punta sempre con colla a caldo. La farfalla è pronta a volare via e contagiare il mondo con la creatività ♥

Acchiappaidee

Un’iniziativa splendida! Mi sono appassionata subito, fin dalla sua prima edizione, quando ho partecipato con una farfalla realizzata con materiali di riciclo, ho ancora nel cuore la stessa emozione di allora nel vedere la mia farfalla libera di andare a portare il suo messaggio di creatività. Vi assicuro che per me, sostenitrice da sempre dell’handmade e del fatto a mano, sapere di poter contribuire a diffondere l’amore per la creatività mi rende orgogliosa e fiera. Spero con tutto il cuore che, la mia farfalla creativa, possa portare ancora una volta un messaggio di fiducia e speranza per quanti ogni giorno continuano a credere nei propri sogni. Si tratta di una farfalla in pasta modellabile, una piccola decorazione da appendere o utilizzare come segnaposto.

farfalla modellabile fai da te
realizzata da Francesca - Salerno
Per realizzarla è molto semplice occorre pasta modellabile per creare la struttura base, perline e filo da fiorista per realizzare corpo e antenne. Infine per darle un tocco speciale e personale bastano pennarelli metallici e del nastrino. Per il tutorial completo vai sul sito Acchiappaidee. Ho liberato la mia farfalla in una strada principale della mia città, Salerno, in questo modo sono sicura che sarà avvistata subito e chissà forse riuscirà a far nascere nuove farfalle e nuova creatività…

  wonder baba

Con grande piacere ed entusiasmo, quest’anno, ho partecipato alla 2° edizione di una splendida iniziativa Danza sulle ali colorate. Queste iniziative sono sempre le mie preferite, mi fanno sorprendere, mi fanno imparare e mi permettono di scambiare idee con tante bravissime creative. Farfalle di ogni colore e tipologia che esprimono al meglio ogni creativa.

La mia farfalla la definirei romantica, ma anche simpatica! Sorprendente, forse, il materiale utilizzato è colla a caldo. Sono pugliese e perciò per me il posto del cuore è il mare. Infatti ho lasciato lì la mia Farfalla, su un molo, tra le reti di pescatori, reti delicate come lei.
Il molo si trova a Santo Spirito un quartiere barese.

farfalla colla a caldo
realizzata da Valentina - Santo Spirito (Bari)
Spero possa essere stata notata, spero possa aver stupito, spero che nessuno possa aver avuto paura nel prenderla, non è usuale trovare un regalo di una sconosciuta li ad aspettarti, ma questa iniziativa mi ha colpita proprio per questo. Un dono che non chiede nulla in cambio, se non un sorriso.
A breve sul mio blog sarà disponibile il tutorial completo sul mio blog Wonder Baba per poterla creare a casa, un tutorial davvero semplice!
Grazie Rosa per avermi dato la possibilità di sorprendere qualcuno pur non conoscendolo.

madeinborgo

Kreattiva ci riserva sempre tantissime sorprese, questa in particolar modo mi ha colpito tantissimo, tant'è che ho deciso di lanciarmi in questa "avventura" tanto creativa quanto poetica. Creare qualcosa e lasciarla, sperando che qualcuno la noti, si avvicini, ne colga il valore e la adotti mi rende entusiasta! Da poco mi sono trasferita nella prima provincia bolognese, un paese tranquillo ed immerso nel verde, pieno di giardinetti e di parchi che, con la bella stagione sono sempre tanto affollati. Così ho liberato la mia farfalla in un parco delizioso, sono certa che sarà stata subito avvistata e presa!

farfalla in feltro
realizzata da Irene -  Calderara di Reno (Bologna )
Per l'evento Ali Colorate, giunta alla seconda edizione, ho scelto di realizzare un segnaposto con un semplice abbassalingua in legno, un nastrino ed una farfalla composta da 4 cerchi in pannolenci...4 cerchi?!? Sì, avete letto bene e per il tutorial completo vi invito a visitare il mio blog Made In Borgo. La realizzazione è molto semplice, potete farvi aiutare anche dai vostri bambini, il risultato è garantito!

Ti piacciono le farfalle allora non perderti altre ali colorate e tanti progetti creativi svolazzanti

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

5 comments

  1. Risposte
    1. Si sono davvero bellissime, sono state davvero bravissime!!!

      Elimina
  2. Grazie Rosa per questa fantastica iniziativa e per avermi dato la possibilità di partecipare insieme ad altre fantastiche creative ♥
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orgogliosa di averne fatto parte.

      Elimina
    2. Grazie a voi Irene e Elisa di essere di supporto a kreattiva :-*

      Elimina