Giochiamo con la Rana saltarella

scritto da Rosa Forino - giugno 10, 2017

Le scuole sono finite da qualche giorno ma i vostri bambini già cominciano ad annoiarsi a casa, ho pensato così di ispirarvi in uno gioco speciale che prevede una rana saltarella realizzata semplicemente con carta colorata.

rana origami che salta

Rubate un attimo a questo sabato caldissimo e create con loro, una rana origami in 5 minuti e poi lasciateli divertire con la loro nuova amica, che salterà semplicemente con una leggera pressione delle dita, trasformandosi così in un gioco divertente da fare da soli o in compagnia

Cosa c'è di più bello che giocare con i bambini all'aperto, sentire le loro calde risate, la loro spensieratezza mentre ci godiamo il primo sole estivo, sonnecchiando sotto l'ombra di un albero assolato. 

E proprio con questa leggerezza che ho voluto immortalare questo progetto, per permettere di portare un po' di allegria e giocosità nelle vostre case. 

Io l'ho battezzata rana saltarella e sembra che i più piccoli di casa abbiano apprezzato creando  un gioco estivo che li ha tenuti impegnati per tutto il pomeriggio e allo stesso tempo ha permesso loro di divertirsi.

rana faidate origami

Realizzare questa rana origami è molto semplice, c'è bisogno solo di carta colorata e 5 minuti di tempo e con il mio video sarà ancora più facile. 

Una volta completa la rana create una pista da gioco con un cartoncino bianco e un washitape, e divertitevi con una leggera pressione a fare dei tornei di salti con i vostri bambini per un estate piena di divertimento e risate.

rane di carta fai da te con tecnica origami animali origami come realizzare rana saltarella

Io sono pronta a partire e voi?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

3 comments

  1. Bellissimi gli origami.
    Mi piacciono moltissimo, peccato che sia sempre stata negata a farli ^_^
    Beata te che sei così brava

    RispondiElimina
  2. Che simpatiche! Sanno di giochi semplici di una volta...bellissime! Brava! A presto, Elena.

    RispondiElimina